Category Archives: Famiglia

Famiglia felice grazie alle nostre guide per bambini, mamma e papà. Consigli e guida all’acquisto online per i migliori prodotti che servono nella vita quotidiana.

Pasqua 2024: cosa regalare?

Pasqua è alle porte e con lei quella che, di fatto, è la prima festività primaverile. Da diversi anni a questa parte, si tende sempre di più a celebrarla scambiandosi dei regali unici, al di là delle classiche uova.

Si tratta, dopotutto, di un’occasione per ricordare alle persone care l’affetto che si prova per loro. Come riuscirci? Vediamo, nelle prossime righe, alcune idee per doni azzeccati.

Cena romantica

La festività pasquale può rappresentare un momento di stop ideale per sorprendere la persona che si ama con una cena romantica a due. Figli – se ci sono – dai nonni o con la baby sitter e tempo di qualità per la coppia: si tratta di un capitale che tornerà utile, nei mesi a venire, per affrontare in maniera più serena i momenti difficili.

Abbigliamento personalizzato

Negli ultimi tempi, sta letteralmente impazzando il trend dell’abbigliamento customizzato. Che si tratti di t-shirt personalizzate – ultimamente stanno andando tantissimo quelle caratterizzate dalla presenza di piccole scritte, meglio se ricamate a mano, e di disegni di dimensioni contenute – piuttosto che di felpe per allenarsi all’aria aperta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

In tutti i casi, si avrà la certezza del fatto che la persona che riceverà il dono si sentirà unica.

Marmellata fatta in casa

Se si ha la passione per le conserve e le marmellate fatte in casa – in questi anni che hanno visto il mondo del lavoro cambiare come mai prima, tantissime persone hanno scelto di mettere questo hobby al centro della propria vita professionale – si possono preparare dei vasetti da distribuire alle persone care in occasione della Pasqua.

Ovviamente non deve mancare l’attenzione al bigliettino, sul quale è possibile scrivere, per esempio, dei pensieri di buon augurio legati al concetto di rinascita.

Anello di fidanzamento

Per chi sta aspettando di fare la fatidica proposta alla propria dolce metà, la Pasqua è un’occasione da non perdere! L’anello nascosto nell’uovo è una scelta classica, ma di quelle capaci sempre di lasciare a bocca aperta e di strappare quel sì magari atteso per tanto tempo.

Torte, che passione

Altro regalo gustoso che ha sempre il suo perché, la torta, sia essa dolce o salata, se preparata con amore è un dono di Pasqua che tocca il cuore.

Servizio fotografico a tema

La Pasqua è una festa molto amata anche perché è legata a un’iconografia di grande fascino, tra colori pastello e animali come il coniglio, che comunicano tenerezza al primo sguardo.

Se si ha, per esempio, un’amica o una parente che ha da poco avuto un bimbo, si può regalare un bel servizio fotografico newborn a tema pasquale.

Si tratta di un dono che permette di dare vita a un ricordo che rimarrà impresso per sempre nella memoria della famiglia.

Pianta o mazzo di fiori

I regali legati al mondo floreale sono il top, in occasione della Pasqua, per colleghi o partner lavorativi.

Ovviamente, prima di acquistare e far recapitare il dono, è il caso di informarsi bene sul significato della specie scelta, onde evitare brutte figure.

Trattamento di bellezza

Regalo per un’amica, per la mamma o in generale, per una donna a cui si vuole bene, il trattamento di bellezza è un dono capace di rendere speciale la Pasqua e di aiutare a dare il benvenuto alla primavera nel migliore dei modi.

Per amor di precisione, è bene ricordare che, da anni ormai, sempre più uomini si stanno prendendo cura con più attenzione della loro estetica, motivo per cui la tipologia di dono può essere presa in considerazione anche per un destinatario di sesso maschile.

Regalo tecnologico

Pasqua, periodo dell’anno nel corso del quale è spesso possibile usufruire di interessanti sconti, può essere il momento giusto per fare a una persona molto vicina, per esempio il partner, un regalo tecnologico. Una scelta su tutte? Lo smartphone nuovo che desidera da mesi.

Published by:

Idee regalo per il compleanno di un genitore

Il compleanno rappresenta un momento speciale da festeggiare in compagnia delle persone che si amano.

Tuttavia, quando è il genitore a compiere gli anni, sia che si tratti di papà che di mamma, si fa non poca fatica a scegliere un regalo adatto.

Nonostante ciò, è importante riuscire ad individuare qualche prodotto o qualche tipo di organizzazione che possa fare al caso del proprio genitore. Insomma, riuscire a centrare la categoria del regalo è già un passo in avanti, ma la vera sfida è ottenere il miglior risultato possibile, ovvero far felice il/la festeggiato/a. Se si hanno forti dubbi sul da farsi: ecco delle idee regalo per il compleanno di un genitore.

Regalare un viaggio

Questa soluzione è tra le migliori in termini qualitativi, perché permette di realizzare un regalo unico e che resterà impresso nei ricordi di entrambi i genitori. Anche se è il compleanno di uno solo dei due, far partire loro insieme è un gesto che verrà sicuramente apprezzato. Inoltre, se si è in più persone, tra fratelli e sorelle, ma anche con amici familiari, si può pensare ad organizzare un volo più hotel presso una località esotica, dove la natura diventa protagonista per un viaggio dedicato al totale relax.

Oppure, si potrebbe optare per una destinazione maggiormente turistica e conosciuta, anche con destinazioni presenti in Italia: Roma e Venezia sono tra le città più ricche per la presenza di monumenti e arte.

Verso l’estero, invece, ci sono mete di particolare richiamo come gli Stati Uniti o il Giappone, ma anche in Europa non mancano le opzioni: Copenaghen, Budapest, Praga, Parigi.

Kindle

Entrando nell’ambito tecnologico, se il genitore in questione è un amante della lettura ma non è troppo avvezzo all’utilizzo di prodotti digitali, si potrebbe unire l’utile al dilettevole. Infatti, il Kindle potrebbe essere lo strumento giusto per far sì che al suo interno vengano collezionati tantissimi libri da poter leggere in qualunque momento e in qualsiasi luogo.

Tuttavia, è altrettanto importante che si forniscano le giuste spiegazioni al genitore, così da permettergli di utilizzare questo dispositivo nel migliore dei modi. Tra le altre cose, i prezzi dei libri per Kindle sono decisamente inferiori alle versioni cartacee, ma talvolta sono addirittura gratuiti.

Smartphone compatti

Ormai bisogna essere aggiornati e stare al passo con i tempi, altrimenti si va in difficoltà; in tal senso, avere uno smartphone è praticamente indispensabile. Per un genitore avere un nuovo cellulare è importante, specie se ancora non sa bene come poter utilizzare alcune applicazioni o funzionalità.

Oltre al fornirgli il modello, al genitore gli si deve spiegare anche come sfruttare al meglio lo smartphone, e solo così riuscirà ad apprezzare pienamente questo regalo speciale e tecnologico.

Tuttavia, è bene assicurarsi di acquistare un modello più leggero e compatto nelle dimensioni e nel display, risultando smart e a portata di mano contemporaneamente. Qualora non si conoscessero nello specifico gli smartphone adatti a soddisfare tali esigenze, si potrebbe dare uno sguardo a quali sono i migliori smartphone da 6 pollici compatti secondo Tecnofacile.com.

Smartbox Adrenalina o Relax

Uno dei regali più diffusi negli ultimi anni, ma che allo stesso tempo risulta sempre essere efficace, soprattutto per un genitore, è la Smartbox.

Siccome ne esistono svariate tipologie, si potrebbe optare per una Adrenalina o una Relax, chiamata anche Fuga Romantica. Per ciò che concerne la prima Smartbox citata, il genitore in questione può avvalersene per un’esperienza in singolo, ad esempio guidando un’automobile sportiva su di una pista da corsa.

Al contrario, si potrebbe anche chiamare in causa uno sport estremo da fare in coppia, oppure un volo in mongolfiera. Per quanto riguarda la seconda tipologia di Smartbox, è idonea a dei genitori con un maggior desiderio di relax e pace da poter vivere in qualunque località d’Italia o d’Europa: colazione inclusa in hotel, Spa e tanto altro.

 

 

Published by:

Babywearing: fascia, marsupio o mei-tai?

Babywearing significa letteralmente portare il neonato o il bambino, con questa pratica si descrive la modalità di trasportare il bambino come abbracciato al corpo del genitore e comodamente avvolto in un supporto, come una fascia o un marsupio. Il babywearing è sempre più diffuso, perché ha un effetto benefico sia sul genitore che sul bambino.

Chi intende avvicinarsi a questa pratica può scegliere tra diverse tipologie di supporti, le fasce in tessuto e quelle in fibre naturali, in marsupi ed il mei-tai. Di seguito trovate una breve descrizione delle caratteristiche di ciascuno e alcune informazioni che possono essere d’aiuto per orientarsi nella scelta.

Le fasce porta bebè

Le fasce sono costituite da una lunga striscia di cotone di forma rettangolare, la lunghezza è variabile tra i 4 e 5 metri. La fascia esiste in due tipologie, elastica oppure rigida. In ogni caso la fascia viene annodata attorno al corpo del genitore secondo precise sequenze di movimenti e di tecniche. La modalità di legatura è variabile i base al peso del bambino e alla posizione in cui lo si vuole portare. È sufficiente un po’ di pratica per acquisire la gestualità della legatura, sono disponibili molti video dimostrativi su siti specializzati come Flok Baby.

I vantaggi delle fasce, dal punto di vista pratico, sono molteplici. È uno strumento versatile che si adatta alle fasi di crescita del bambino ed alle esigenze del genitore, che può decidere di tenere il piccolo sul petto, sul dorso oppure di lato. È adatto sia alla mamma che al papà, viene proposto in molte declinazioni di stili e fantasie per incontrare diversi gusti estetici. Rispetto al tradizionale passeggino è poco ingombrante, può essere tranquillamente utilizzato anche in casa e igienizzato con semplicità.

Il mei-tai

Il mei tai è una fascia di tessuto semi strutturata, di origine asiatica. Diversamente dalla fascia porta bebè descritta in precedenza, il mei-tai è costituita da un rettangolo di tessuto centrale, a cui sono cucite 2 coppie di bande di tessuto, come lunghi nastri. Una coppia di nastri viene legata alla vita del genitore, l’altra coppia viene intrecciata attorno al corpo del genitore e sotto il sederino del bambino. Come le fasce più semplici, il mei-tai permette di portare il neonato in diverse posizioni, si adatta alle fasi di crescita del bambino ed è ergonomico. Il mei-tai è in taglia unica, adatto sia per la mamma che per il papà. Rispetto alle fasce, il mei tai si indossa in modo più intuitivo.

Il marsupio

Il marsupio è un supporto più strutturato, adatto soprattutto ai genitori che intendono avvicinarsi per la prima volta alla pratica del babywearing. Il vantaggio del marsupio, infatti, sta nella semplicità di utilizzo. Il bambino viene posto all’interno di un supporto rigido che ne sostiene la schiena e, mediante una serie di bretelle prefissate, il supporto viene legato attorno al corpo del genitore. Poiché si indossa con semplicità ed è dotato di un supporto rigido, il marsupio infonde maggiore sicurezza al genitore ancora inesperto. Nella scelta del marsupio verificate sempre entro quale limite di peso del bambino potete utilizzarlo.

Questa breve panoramica può aiutare il genitore ad orientare la scelta verso la tipologia di supporto più adatta alle proprie esigenze e a quelle del suo bambino. Qualunque sia la vostra scelta, affidatevi a produttori esperti e e specializzati. La scelta del tessuto e dei materiali in cui sono realizzati i supporti è un aspetto importante, scegliete prodotti certificati per l’assenza di sostanze nocive, preferite materiali naturali come cotone e bambù.

Ogni tipo di supporto illustrato consente di acquisire tutti benefici effetti del babywearing. Mettendo a stretto contatto il vostro corpo con quello del vostro bambino avrete modo di rafforzare la relazione d’amore genitore-bambino e di infondergli una piacevole sensazione di sicurezza e di conforto, contribuendo al suo benessere fisico ed emotivo.

Published by:

Il diario personale torna di moda?

Capita molte volte che le passioni delle persone non siano dettate da vere e proprie mode del momento, ma si manifestino in contemporanea per motivi più complessi e celati. Se insomma è chiaro l’effetto che tutto il settore pubblicitario ha sulla società moderna, con un impatto incredibile in termini di indirizzamento dei desideri del pubblico relativo davvero a qualsiasi ambito anche solo della vita comune, c’è di più.

Talvolta infatti alcuni oggetti ritornano – potremmo dire – dal passato per imporsi nuovamente a livello collettivo, ma senza questa spinta propulsiva così evidente di cui abbiamo appena parlato. Un ritorno di fiamma che magari in questi casi non era stato calcolato o messo in preventivo dal settore della pubblicità. È questo il caso del diario personale?

Le caratteristiche del diario personale

Questo oggetto, così semplice eppure affascinante ed estremamente importante, era stato assolutamente in voga per lungo tempo durante il secolo scorso: sono tante le generazioni che sono cresciute scrivendo i propri segreti più reconditi sulle pagine di un diario personale, oppure rivelando a quelle stesse righe i propri desideri, le paure e i problemi da cui erano afflitti. Un vero e proprio ventaglio di emozioni contenute in uno spazio così esiguo.

E probabilmente è proprio questo il segreto di un oggetto che, a vederlo, potrebbe sembrare un semplice quadernino di dimensioni ridotte all’interno del quale annotare tutta una serie di appunti anche di poco valore. E che invece contiene un vero e proprio universo di pensieri e sensazioni, estremamente differente per ogni fruitore: l’universo che è contenuto in quella stessa persona.

Ovviamente molto dipende dal carattere degli utenti: non tutti infatti possono vantare un amore così forte per la scrittura, che talvolta ha a che vedere anche con una più particolare e molto affascinante passione per la calligrafia. Dall’altra parte, non tutti sono così propensi a “sbottonarsi” e lasciarsi andare, parlando chiaramente e in maniera esplicita di tutte le emozioni che hanno dentro di sé. Anche solo ad un diario.

Una delle funzioni principali di questi oggetti è infatti quella di permettere agli utenti di sfogarsi, anche in modo abbastanza implicito. Sono davvero milioni i casi in cui un individuo non se la sente – per le ragioni più disparate – di condividere umori, stati d’animo e sensazioni con altre persone. Trasporli sulla carta invece è tutta un’altra questione, e può risultare in molti casi notevolmente più semplice.

Il diario personale sta tornando di moda?

È proprio per questo motivo che nel corso degli anni il diario personale ha talvolta cambiato la propria forma, o per meglio dire si è adeguato a queste necessità andando a supportare alcuni accessori: per esempio alcuni lucchetti con tanto di chiave personale, gelosamente custodita dal proprietario dell’oggetto. Questa innovazione ha dato modo a molte persone di non dover più ricorrere ad ingegnosi nascondigli per evitare che chiunque altro potesse venire a contatto con quelle pagine così personali.

Ovviamente si tratta di un oggetto che potremmo definire molto duttile, nel senso che non tutti gli utenti lo utilizzano nel modo in cui abbiamo appena descritto: non è infatti necessario che al suo interno siano appuntati i pensieri più profondi e reconditi del proprietario, che magari ha solo interesse ad avere un supporto da utilizzare come agenda o come block notes. Eppure il diario personale porta con sé, in automatico, questo alone di segretezza e di unicità.

E gli ultimi numeri per quel che riguarda il settore sembrano proprio suggerire un importante ritorno di fiamma per questi strumenti, che come detto hanno accompagnato una lunga serie di generazioni nei rispettivi percorsi di crescita. Ed ora, sembrano pronti ad accompagnarne nuovamente altre, con tutte le loro caratteristiche così affascinanti.

Published by:

Funzionaria si dimette in seguito a dichiarazioni shock sul concepimento

Siamo entrati nel 2020 da almeno due mesi e nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati dall’abbattimento di molte barriere socio-culturali, capita ancora di sentire frasi che sembrano giungere direttamente dal Medioevo.

Ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo riguarda una frase shockante pronunciata da una funzionaria della protezione dei minori, la quale avrebbe dichiarato come non fosse necessario un rapporto fisico tra uomo e donna per poter rimanere incinta.

Inutile dire che in seguito a queste parole,il Commissario ha dato le sue dimissioni. Ma vediamo nel dettaglio questa vicenda.

Sitti Hikmawatty e la frase discriminatoria

Sitti Hikmawatty, una funzionaria della Commissione per la protezione dei bambini indonesiani e docente universitario è stata recentemente protagonista di un’intervista con il Tribun Jakarta.

I giornalisti presenti durante l’intervista hanno formulato e diretto svariate domande alla signora Sitti, molte delle quali erano inerenti al mondo della gravidanza, dei rapporti fra marito e moglie prima del matrimonio e dei vari centri medici che praticavano l’aborto in Indonesia.

Proprio in merito ad una domanda sull’aborto che Sitti si lascia andare in una risposta agghiacciante. Nessuno si sarebbe immaginato di sentire una donna, nonchè istruita, pronunciare delle dichiarazioni infondate e passateci il termine “ignoranti”.

la signora Sitti ha dichiarato che ad una donna basta anche un bagno in piscina per poter rimanere incinta.

Come se non bastasse, Hikmawatty ha cercato anche di dare una spiegazione “scientifica” a tutto ciò. Specificando come possa bastare un bagno in una piscina per poter rimanere gravide, questo perché molti spermatozoi resistono all’acqua e non hanno bisogno di un vero rapporto fisico per poter entrare in contatto con l’organo riproduttivo femminile. inoltre, se la donna che fa il bagno in piscina e in un periodo particolarmente fertile ha ancora più probabilità di portare avanti una gravidanza, senza bisogno di alcun rapporto sessuale con un uomo.

ironia della sorte vuole che il cognome della signora Sitti, voglia significare “saggezza”, cosa che sinceramente alla funzionaria è mancata prima di poter dire queste cose. Ma ciò che sconvolge maggiormente è il fatto che sia proprio una donna ad avere questi pensieri medievali.

Ovviamente tutti i presenti in sala si sono ammutoliti in seguito a queste parole e una volta sceso il gelo e l’imbarazzo, Sitti ha cercato di riprendere e spiegare meglio il suo concetto, ma inutile dire che ormai era troppo tardi per porvi rimedio.

Repentina è stata la decisione del Presidente dell’Associazione dei Medici indonesiani, Nazar che ha chiesto le dimissioni immediate di Sitti Hikmawatty, che non hanno tardato d arrivare.

Visto il clamore che le parole di Sitti hanno suscitato in tutto il popolo, Nazar ha voluto ribadire che è impossibile per una donna rimanere incinta senza avere nessun tipo di contatto con il proprio partner e come sia assurdo che un semplice bagno in una piscina pubblica possa invece ingravidare una donna.

Può sembrare impensabile al giorno d’oggi dover fare queste precisazioni ovvie, ma finchè c’è qualcuno che nel 2020 formula e pronuncia dichiarazioni shock come questa della signora Sitti, sembra inevitabile dover ricadere nel banale e nell’ovvio.

Fonte: Kontrokultura.it

Published by:

Festa del papà: consigli per un regalo perfetto

Si avvicina la festa del papà e sono tantissime le persone che cercano il regalo perfetto. Se sei qui, significa che anche tu ti riconosci in questa descrizione e stai cercando qualche dritta utile al proposito! Fantastico, perché la guida che abbiamo preparato è nata proprio per aiutarti a vederci più chiaro e a trovare il dono giusto per il tuo papà.

Viva la polo

Ok, quando si parla di regali legati all’abbigliamento, per gli uomini le cose sono un po’ più difficile, dal momento che la scelta si limita a pochi capi. Tra questi compare però la polo, un’ottima alternativa per diversi motivi. Da un lato permette di contenere la spesa. Dall’altro, invece, dà modo di optare per un regalo adatto sia a chi si veste con un look informale, sia a chi ama essere elegante. La polo, infatti, è un capo super versatile.

Il regalo culturale

Chi ha un papà che ama la cultura, ha davvero tante alternative a cui fare riferimento quando arriva il 19 marzo. Si può scegliere il buono libri, ma anche una tessera per entrare con sconti particolari ai musei o alle mostre della propria città. In quest’ultimo caso, se il destinatario è un pensionato o una persona che ha superato i 60 anni è possibile usufruire di ulteriori agevolazioni.

Gioielli

Quando si parla di regali per uomini, i gioielli non sono certo le prime alternative che vengono in mente. Questo è un peccato in quanto esistono brand, come per esempio Borsari, che propongono collezioni di gioielli maschili che coniugano alla perfezione estetica, spesa contenuta e attenzione agli ultimi trend.

Cravatte

Eccoci a parlare di un vero evergreen. La cravatta ha sempre il suo perché quando si parla di cosa regalare al papà per il 19 marzo. Il bello di questo accessorio riguarda la sua versatilità. Di modelli, come ben si sa, ne esistono tantissimi e, quando si deve fare un regalo, si può scegliere tra cravatte adatte a un outfit elegante e altre che, invece, sono perfette per un look più informale. In entrambi i casi, si può integrare il regalo con una spilla particolarmente raffinata o molto creativa.

Assistente vocale

Gli assistenti vocali sono i gadget tecnologici del momento e, se si ha un papà amante delle ultime novità del settore, dei regali a dir poco perfetti per la festa del 19 marzo.

Rasoio elettrico

Eccoci a parlare di un altro regalo tanto diffuso quanto apprezzato quando si parla della festa del papà. In commercio si possono trovare tantissimi modelli caratterizzati da numerose impostazioni di rasatura e da tecnologie come la wet & dry.

Portachiavi

Il portachiavi è un accessorio tanto semplice quanto gradito quando si parla di regali per la festa del papà. Si può scegliere tra diversi modelli e, se proprio si vuole sorprendere, personalizzare il dono facendolo realizzare da un artigiano.

Il dono più grande

Si potrebbe andare avanti ancora tanto a parlare dei consigli per il regalo della festa del papà. In questo novero è possibile citare il dono più importante di tutti, ossia il tempo. Oggi come oggi, in un mondo che ci vede sempre più presi dalla vita frenetica, passare del tempo con chi si ama è una delle cose più preziose.

Quando si parla di festa del papà, le idee in merito non mancano. Si può invitare il proprio “vecchio” a una gita in montagna, ma anche prenotare un’esperienza speciale come una corsa in pista con un’automobile sportiva. Concludiamo ricordando che anche una sera al ristorante con quattro chiacchiere e un buon bicchiere di vino ha il suo perché!

Published by:

L’importanza della scrittura a mano

Tra le tante attività umane che possono offrire soddisfazione e relax, c’è indubbiamente lo scrivere a mano: carta e penna, infatti, spesso aiutano a ricordare meglio le cose importanti nella routine quotidiana.

Scrivere a mano: un’attività utilissima in tanti ambiti della vita

Sebbene gli smartphone, i tablet e i computer siano sempre più diffusi e nella disponibilità di ognuno di noi, ci sono attività come la scrittura manuale che, nonostante il progresso tecnologico, restano indispensabili al genere umano: ecco perché anche la vendita di penne a sfera e di tanti altri strumenti affini continua a tenere banco, nonostante la digitalizzazione avvenuta in tantissimi ambiti delle nostre vite sia inarrestabile. La scrittura a mano rappresenta però un’importante forma di emancipazione umana, proprio perché tramite questa attività è possibile affrancarsi dai rischi e dalle conseguenze dell’analfabetismo, vera e propria piaga che, nel passato, ha condannato l’essere umano all’ignoranza ed alla schiavitù.

Quando si apprende qualcosa di nuovo e lo si desidera ricordare a lungo, infatti, è bene armarsi di carta e penna: innumerevoli studi hanno dimostrato che studiare un nuovo argomento prendendo appunto, trascrivendo i concetti su carta, permette di comprendere al meglio ciò che si sta imparando, ricordando più a lungo quanto si è appena conosciuto. La scrittura, ben inteso, non è tuttavia soltanto un’attività utile all’apprendimento e alla conoscenza: al contrario, è pure un’importante forma di comunicazione che permette di far emergere quanto si ha dentro, soprattutto nei momenti più bui, quando non si dispone di un’altra valvola di sfogo tramite la quale esprimere le proprie emozioni.

I vantaggi della scrittura a mano

Perché quindi, quando possibile, bisognerebbe prediligere la scrittura a mano anziché l’uso di altre soluzioni per la comunicazione? A questo proposito, bisogna sottolineare – prima di tutto – come non esista un’unica ragione valida per la quale dovreste preferire il gesto di impugnare una penna e prendere un foglio di carta al far scorrere il vostro dito sul display di uno smartphone, bensì, vi è una serie di considerazioni che bisogna analizzare per giungere a questa conclusione importante.

Come abbiamo avuto modo di anticipare nel precedente paragrafo, scrivere a mano indubbiamente fornisce un aiuto importante nell’apprendimento, che risulta appunto potenziato dall’uso di carta e penna. Allo stesso modo, la scrittura a mano è altrettanto valida per stimolare ed accrescere la sviluppo cerebrale, giacché per produrre un contenuto testuale di qualità vengono coinvolte tante capacità mentali differenti. Concentrarsi nella scrittura, del resto, permette pure di incrementare a livello contenutistico ciò che si vada a scrivere, proprio perché per formulare un pensiero in maniera limpida ed intellegibile, è essenziale soffermarsi a pensare attentamente a ciò che si vada a comunicare sulla carta.

Scrivere a mano, poi, è una valida arma per combattere la dislessia e, ancora, è un importante supporto per contrastare il peggioramento delle facoltà cerebrali negli anziani, da una parte perché offre un aiuto nel ricordare meglio e, dall’altra, perché impone una certa capacità di sintesi e di esposizione di un argomento secondo uno schema logico. Infine, proprio perché questa attività consente di esprimere ciò che si può nascondere dentro di sé, la scrittura è pure un valido alleato di chi abbia bisogno di rilassarsi.

Quali strumenti da scrittura usare

Dopo aver elencato i pregi intrinsechi all’attività della scrittura a mano, soffermiamoci ora a prendere nota di quelli che sono gli strumenti ideali per riuscire a dare sfoggio della propria creatività in maniera confortevole a piacevole nei momenti in cui scrivete a mano. Se per voi lo stile e l’eleganza vengono prima di ogni altra cosa, dovreste preferire le penne stilografiche o, in alternativa, quelle a gel: il tratto è molto più fluido e scorrevole e, rispetto ad una penna biro, ha un impatto visivo decisamente migliore. Al contrario, se siete particolarmente pragmatici e non badate troppo alla forma, allora, potreste preferire le penne a sfera: facilissime da usare e poco problematiche, si prestano ad essere usate agevolmente per scrivere i vostri appunti in ogni situazione quotidiana.

Published by:

Super Studio: servizi e spazio eventi a Milano

Super Studio Events mette a disposizione dei propri clienti delle location molto interessanti da destinare all’organizzazione di eventi nel centro di Milano. L’azienda si occupa della cura degli eventi con grande attenzione, grazie a numerosi servizi che permettono di realizzare nel migliore dei modi una convention, un meeting, una cena di gala, una fiera, una mostra, una sfilata o uno showroom.

In tutti i casi, quando si organizza un evento di questo tipo, è fondamentale avere a disposizione un’organizzazione efficiente e uno spazio dedicato che possa risultare comodo e funzionale.

Perché è importante un’organizzazione curata nei dettagli

I servizi offerti da Super Studio sono davvero tanti. Un’organizzazione curata in tutti i dettagli, nel momento in cui si organizza un evento come quelli che abbiamo citato, è fondamentale, per non lasciare nulla al caso. Non bisogna mettere da parte nemmeno i particolari che ci sembrano più piccoli.

Una festa privata o un momento di riunione aziendale costituiscono dei momenti molto importanti e a questi eventi bisogna dare la giusta attenzione, proprio a partire dalla location da utilizzare. Inoltre è importante avere a disposizione un servizio di hostess e di steward, che potranno accogliere gli ospiti, in modo che questi ultimi possano avere in ogni momento un punto di riferimento nel corso dell’evento.

Naturalmente è fondamentale anche non tralasciare nessun dettaglio dal punto di vista degli arredi e per quanto riguarda l’aspetto tecnico. Per questo tutto deve essere strutturato in maniera adeguata in base alla tipologia di evento che si svolgerà in quella location. Inoltre è opportuno usufruire del servizio di tecnici competenti che possano gestire l’impianto delle luci e dell’audio.

I servizi offerti da Super Studio Events

L’azienda di cui vi parliamo dà la possibilità di usufruire di tutti i servizi che abbiamo descritto, grazie ad uno spazio eventi molto funzionale nel centro della città di Milano. Sarà possibile gestire nel migliore dei modi un evento, come un congresso o una festa privata, senza alcuna preoccupazione.

Super Studio fornisce una grande disponibilità di sale dedicate anche a spazi espositivi. Si tratta di ambienti più piccoli, che potrebbero essere dedicati ad occasioni private, e di sale di grandi dimensioni, per adattare il tutto alle necessità di diversi brand.

La struttura offerta dall’azienda è composta da 10 differenti ambienti, che sono allo stesso tempo indipendenti e che comunicano tra di loro, in modo da fornire delle soluzioni altamente personalizzate agli utenti. In questo modo, infatti, sarà possibile unire più ambienti o modificare le sale nella forma e nei colori, realizzando ambienti sempre diversi in base alle necessità dei clienti.

Si possono utilizzare questi spazi sia per occasioni private, come i compleanni o le feste di laurea, ma le sale possono essere usate anche come base per la realizzazione di convegni, mostre o sfilate organizzate dalle aziende.

È possibile anche trasformare degli ambienti in dei veri e propri temporary shop, che possono permettere ad un’azienda di lanciare un nuovo prodotto, all’interno di una location adeguata.

Super Studio mette a disposizione 10.000 metri quadrati di spazio, che possono essere usati per tutte le necessità dei clienti, e fornisce il supporto per dei servizi professionali che permetteranno a chiunque, privati o aziende, di gestire al meglio l’evento, in tutta sicurezza. Tutto questo avendo a disposizione una struttura che si trova in pieno centro a Milano, a pochi passi dal Duomo.

Published by: