Funzionaria si dimette in seguito a dichiarazioni shock sul concepimento

Famiglia

Siamo entrati nel 2020 da almeno due mesi e nonostante gli ultimi anni siano stati caratterizzati dall’abbattimento di molte barriere socio-culturali, capita ancora di sentire frasi che sembrano giungere direttamente dal Medioevo.

Ciò di cui vogliamo parlarvi in questo articolo riguarda una frase shockante pronunciata da una funzionaria della protezione dei minori, la quale avrebbe dichiarato come non fosse necessario un rapporto fisico tra uomo e donna per poter rimanere incinta.

Inutile dire che in seguito a queste parole,il Commissario ha dato le sue dimissioni. Ma vediamo nel dettaglio questa vicenda.

Sitti Hikmawatty e la frase discriminatoria

Sitti Hikmawatty, una funzionaria della Commissione per la protezione dei bambini indonesiani e docente universitario è stata recentemente protagonista di un’intervista con il Tribun Jakarta.

I giornalisti presenti durante l’intervista hanno formulato e diretto svariate domande alla signora Sitti, molte delle quali erano inerenti al mondo della gravidanza, dei rapporti fra marito e moglie prima del matrimonio e dei vari centri medici che praticavano l’aborto in Indonesia.

Proprio in merito ad una domanda sull’aborto che Sitti si lascia andare in una risposta agghiacciante. Nessuno si sarebbe immaginato di sentire una donna, nonchè istruita, pronunciare delle dichiarazioni infondate e passateci il termine “ignoranti”.

la signora Sitti ha dichiarato che ad una donna basta anche un bagno in piscina per poter rimanere incinta.

Come se non bastasse, Hikmawatty ha cercato anche di dare una spiegazione “scientifica” a tutto ciò. Specificando come possa bastare un bagno in una piscina per poter rimanere gravide, questo perché molti spermatozoi resistono all’acqua e non hanno bisogno di un vero rapporto fisico per poter entrare in contatto con l’organo riproduttivo femminile. inoltre, se la donna che fa il bagno in piscina e in un periodo particolarmente fertile ha ancora più probabilità di portare avanti una gravidanza, senza bisogno di alcun rapporto sessuale con un uomo.

ironia della sorte vuole che il cognome della signora Sitti, voglia significare “saggezza”, cosa che sinceramente alla funzionaria è mancata prima di poter dire queste cose. Ma ciò che sconvolge maggiormente è il fatto che sia proprio una donna ad avere questi pensieri medievali.

Ovviamente tutti i presenti in sala si sono ammutoliti in seguito a queste parole e una volta sceso il gelo e l’imbarazzo, Sitti ha cercato di riprendere e spiegare meglio il suo concetto, ma inutile dire che ormai era troppo tardi per porvi rimedio.

Repentina è stata la decisione del Presidente dell’Associazione dei Medici indonesiani, Nazar che ha chiesto le dimissioni immediate di Sitti Hikmawatty, che non hanno tardato d arrivare.

Visto il clamore che le parole di Sitti hanno suscitato in tutto il popolo, Nazar ha voluto ribadire che è impossibile per una donna rimanere incinta senza avere nessun tipo di contatto con il proprio partner e come sia assurdo che un semplice bagno in una piscina pubblica possa invece ingravidare una donna.

Può sembrare impensabile al giorno d’oggi dover fare queste precisazioni ovvie, ma finchè c’è qualcuno che nel 2020 formula e pronuncia dichiarazioni shock come questa della signora Sitti, sembra inevitabile dover ricadere nel banale e nell’ovvio.

Fonte: Kontrokultura.it