Pasqua 2024: cosa regalare?

Famiglia

Pasqua è alle porte e con lei quella che, di fatto, è la prima festività primaverile. Da diversi anni a questa parte, si tende sempre di più a celebrarla scambiandosi dei regali unici, al di là delle classiche uova.

Si tratta, dopotutto, di un’occasione per ricordare alle persone care l’affetto che si prova per loro. Come riuscirci? Vediamo, nelle prossime righe, alcune idee per doni azzeccati.

Cena romantica

La festività pasquale può rappresentare un momento di stop ideale per sorprendere la persona che si ama con una cena romantica a due. Figli – se ci sono – dai nonni o con la baby sitter e tempo di qualità per la coppia: si tratta di un capitale che tornerà utile, nei mesi a venire, per affrontare in maniera più serena i momenti difficili.

Abbigliamento personalizzato

Negli ultimi tempi, sta letteralmente impazzando il trend dell’abbigliamento customizzato. Che si tratti di t-shirt personalizzate – ultimamente stanno andando tantissimo quelle caratterizzate dalla presenza di piccole scritte, meglio se ricamate a mano, e di disegni di dimensioni contenute – piuttosto che di felpe per allenarsi all’aria aperta, c’è davvero l’imbarazzo della scelta!

In tutti i casi, si avrà la certezza del fatto che la persona che riceverà il dono si sentirà unica.

Marmellata fatta in casa

Se si ha la passione per le conserve e le marmellate fatte in casa – in questi anni che hanno visto il mondo del lavoro cambiare come mai prima, tantissime persone hanno scelto di mettere questo hobby al centro della propria vita professionale – si possono preparare dei vasetti da distribuire alle persone care in occasione della Pasqua.

Ovviamente non deve mancare l’attenzione al bigliettino, sul quale è possibile scrivere, per esempio, dei pensieri di buon augurio legati al concetto di rinascita.

Anello di fidanzamento

Per chi sta aspettando di fare la fatidica proposta alla propria dolce metà, la Pasqua è un’occasione da non perdere! L’anello nascosto nell’uovo è una scelta classica, ma di quelle capaci sempre di lasciare a bocca aperta e di strappare quel sì magari atteso per tanto tempo.

Torte, che passione

Altro regalo gustoso che ha sempre il suo perché, la torta, sia essa dolce o salata, se preparata con amore è un dono di Pasqua che tocca il cuore.

Servizio fotografico a tema

La Pasqua è una festa molto amata anche perché è legata a un’iconografia di grande fascino, tra colori pastello e animali come il coniglio, che comunicano tenerezza al primo sguardo.

Se si ha, per esempio, un’amica o una parente che ha da poco avuto un bimbo, si può regalare un bel servizio fotografico newborn a tema pasquale.

Si tratta di un dono che permette di dare vita a un ricordo che rimarrà impresso per sempre nella memoria della famiglia.

Pianta o mazzo di fiori

I regali legati al mondo floreale sono il top, in occasione della Pasqua, per colleghi o partner lavorativi.

Ovviamente, prima di acquistare e far recapitare il dono, è il caso di informarsi bene sul significato della specie scelta, onde evitare brutte figure.

Trattamento di bellezza

Regalo per un’amica, per la mamma o in generale, per una donna a cui si vuole bene, il trattamento di bellezza è un dono capace di rendere speciale la Pasqua e di aiutare a dare il benvenuto alla primavera nel migliore dei modi.

Per amor di precisione, è bene ricordare che, da anni ormai, sempre più uomini si stanno prendendo cura con più attenzione della loro estetica, motivo per cui la tipologia di dono può essere presa in considerazione anche per un destinatario di sesso maschile.

Regalo tecnologico

Pasqua, periodo dell’anno nel corso del quale è spesso possibile usufruire di interessanti sconti, può essere il momento giusto per fare a una persona molto vicina, per esempio il partner, un regalo tecnologico. Una scelta su tutte? Lo smartphone nuovo che desidera da mesi.