Idee regalo per il compleanno di un genitore

Famiglia

Il compleanno rappresenta un momento speciale da festeggiare in compagnia delle persone che si amano.

Tuttavia, quando è il genitore a compiere gli anni, sia che si tratti di papà che di mamma, si fa non poca fatica a scegliere un regalo adatto.

Nonostante ciò, è importante riuscire ad individuare qualche prodotto o qualche tipo di organizzazione che possa fare al caso del proprio genitore. Insomma, riuscire a centrare la categoria del regalo è già un passo in avanti, ma la vera sfida è ottenere il miglior risultato possibile, ovvero far felice il/la festeggiato/a. Se si hanno forti dubbi sul da farsi: ecco delle idee regalo per il compleanno di un genitore.

Regalare un viaggio

Questa soluzione è tra le migliori in termini qualitativi, perché permette di realizzare un regalo unico e che resterà impresso nei ricordi di entrambi i genitori. Anche se è il compleanno di uno solo dei due, far partire loro insieme è un gesto che verrà sicuramente apprezzato. Inoltre, se si è in più persone, tra fratelli e sorelle, ma anche con amici familiari, si può pensare ad organizzare un volo più hotel presso una località esotica, dove la natura diventa protagonista per un viaggio dedicato al totale relax.

Oppure, si potrebbe optare per una destinazione maggiormente turistica e conosciuta, anche con destinazioni presenti in Italia: Roma e Venezia sono tra le città più ricche per la presenza di monumenti e arte.

Verso l’estero, invece, ci sono mete di particolare richiamo come gli Stati Uniti o il Giappone, ma anche in Europa non mancano le opzioni: Copenaghen, Budapest, Praga, Parigi.

Kindle

Entrando nell’ambito tecnologico, se il genitore in questione è un amante della lettura ma non è troppo avvezzo all’utilizzo di prodotti digitali, si potrebbe unire l’utile al dilettevole. Infatti, il Kindle potrebbe essere lo strumento giusto per far sì che al suo interno vengano collezionati tantissimi libri da poter leggere in qualunque momento e in qualsiasi luogo.

Tuttavia, è altrettanto importante che si forniscano le giuste spiegazioni al genitore, così da permettergli di utilizzare questo dispositivo nel migliore dei modi. Tra le altre cose, i prezzi dei libri per Kindle sono decisamente inferiori alle versioni cartacee, ma talvolta sono addirittura gratuiti.

Smartphone compatti

Ormai bisogna essere aggiornati e stare al passo con i tempi, altrimenti si va in difficoltà; in tal senso, avere uno smartphone è praticamente indispensabile. Per un genitore avere un nuovo cellulare è importante, specie se ancora non sa bene come poter utilizzare alcune applicazioni o funzionalità.

Oltre al fornirgli il modello, al genitore gli si deve spiegare anche come sfruttare al meglio lo smartphone, e solo così riuscirà ad apprezzare pienamente questo regalo speciale e tecnologico.

Tuttavia, è bene assicurarsi di acquistare un modello più leggero e compatto nelle dimensioni e nel display, risultando smart e a portata di mano contemporaneamente. Qualora non si conoscessero nello specifico gli smartphone adatti a soddisfare tali esigenze, si potrebbe dare uno sguardo a quali sono i migliori smartphone da 6 pollici compatti secondo Tecnofacile.com.

Smartbox Adrenalina o Relax

Uno dei regali più diffusi negli ultimi anni, ma che allo stesso tempo risulta sempre essere efficace, soprattutto per un genitore, è la Smartbox.

Siccome ne esistono svariate tipologie, si potrebbe optare per una Adrenalina o una Relax, chiamata anche Fuga Romantica. Per ciò che concerne la prima Smartbox citata, il genitore in questione può avvalersene per un’esperienza in singolo, ad esempio guidando un’automobile sportiva su di una pista da corsa.

Al contrario, si potrebbe anche chiamare in causa uno sport estremo da fare in coppia, oppure un volo in mongolfiera. Per quanto riguarda la seconda tipologia di Smartbox, è idonea a dei genitori con un maggior desiderio di relax e pace da poter vivere in qualunque località d’Italia o d’Europa: colazione inclusa in hotel, Spa e tanto altro.