Come comprare online la cannabis legale: guida base

Salute
e-commerce

Negli ultimi anni, si parla sempre di più di cannabis legale. Questo business, che è realtà in Italia dal 2016, è cresciuto tantissimo, arrivando a un giro d’affari di diverse decine di milioni di euro. Sono tantissime le persone che si sorprendono quando sentono che la cannabis si può comprare online senza problemi. Altre, invece, pensano che ci sia dietro una truffa. Niente di tutto questo! Nelle prossime righe, per aiutarti a capire qualcosa di più, abbiamo riassunto le principali cose che bisogna sapere quando si parla di acquisto di marijuana light.

Marijuana light: cosa si intende quando la si nomina?

La marijuana light non è una sostanza stupefacente. Il motivo è molto semplice e riguarda il fatto che, a differenza di quella illegale, è caratterizzata dalla presenza di un bassissimo contenuto di THC, il principio psicoattivo per eccellenza. Per essere legale e commercializzabile in Italia, la marijuana deve avere una percentuale di THC compresa tra lo 0,2 e lo 0,6%.

Come si acquista marijuana light online?

Per acquistare marijuana light online basta inserire la chiave di ricerca in questione su Google e vedere cosa si trova. Ovviamente è opportuno selezionare bene gli e-commerce. Come capire se ci si trova davanti a un sito serio? Prima di tutto, è il caso di controllare che ci siano tutti i riferimenti relativi alla normativa vigente per quanto riguarda la cannabis light (stiamo parlando della Legge 242/2016).

Inoltre, è opportuno che il venditore specifichi che la cannabis light legale che si vende online non ha proprietà mediche. Quest’ultima è regolamentata da un testo normativo completamente diverso, uscito nel 2006 e relativo a preparati di natura farmacologica, non certo vendibili con un click a chi non ha una ricetta.

Un aspetto sul quale è utile soffermarsi quando si sceglie un negozio per l’acquisto di cannabis light online riguarda la riprova sociale. Guardando i profili social dell’attività, si può per esempio dare un’occhiata alle recensioni di chi ha già usufruito dei servizi dell’e-commerce, informandosi sia sulla qualità, sia sulla celerità delle consegne.

Cosa si può trovare su un e-commerce dedicato alla cannabis?

L’immagine stereotipata del mondo della cannabis porta a pensare, ogni volta che lo si nomina, alla figura del cantante Bob Marley o di qualche altro cittadino dell’isola della Giamaica. Queste immagini di stampo un po’ hippy hanno poco a che fare con la vera natura della cannabis light che, innanzitutto, come già detto, non è una sostanza stupefacente.

Inoltre, per assumerla si può ricorrere a numerose alternative. Chi è alle prime armi, può per esempio orientarsi verso l’olio di CBD. Di cosa si tratta? Di un prodotto a base di cannabidiolo, il principio attivo ‘cugino’ del THC e privo di effetti psicoattivi. Le sue proprietà sono da diversi anni al centro dell’attenzione scientifica. Tra queste è possibile citare un blando effetto rilassante, particolarmente piacevole soprattutto per chi soffre di insonnia.

Ricordiamo inoltre la presenza dei cristalli, che possono essere aggiunti a delle preparazioni culinarie e tranquillamente mangiati. Ultimo ma non meno importante prodotto da citare quando si parla di e-commerce che vendono cannabis legale sono le infiorescenze, perfette per chi ha già esperienza e vuole apprezzare a pieno l’aroma della pianta.

Ricordiamo inoltre che questi siti mettono a disposizione anche accessori per chi intende dedicarsi alla coltivazione. Tra questi è possibile citare prima di tutto i semi. Quando li si nomina, è il caso di ricordare che permettono di ottenere piante a norma per quanto riguarda la percentuale di THC e che sono iscritti al Registro Europeo delle Sementi. Nonostante ciò, è opportuno conservare per qualche mese il certificato fornito dal venditore.