Fattura Elettronica App: il business in tasca

Economia
app

La fatturazione elettronica ha introdotto l’obbligo di affidarsi a dei software o a dei servizi online che permettano di gestire questa delicata parte del lavoro di ogni professionista, quella fiscale. Ecco che in questa prospettiva sono nati servizi come Fatturapro una piattaforma che permette a tutti i professionisti di emettere fatture in formato elettronico, ma anche di aprire file XML.

Occorre specificare che Fatturapro è uno dei servizi a pagamento che il web mette a disposizione per avere il proprio business in tasca, ma l’Agenzia delle Entrate ha ideato un portale da utilizzare in maniera gratuita ma dalla gestione leggermente più complicata e sicuramente non immediata come l’app di Fatturapro.

Insomma uno strumento veramente molto semplice da utilizzare e a cui molti professionisti si sono affidati, per conoscere tutti i pacchetti messi a disposizione collegati al sito fatturapro.click, ma per iniziare a conoscere le sue funzionalità continua pure nella lettura.

Fatturazione elettronica cos’è

Vorremmo iniziare questa breve guida parlandoti di ciò che è la fattura elettronica e perchè è stata in grado di modificare le modalità lavorative di un gran numero di aziende e professionisti. Solo in questa maniera sarà possibile conoscere anche il servizio messo a disposizione di Fatturapro.

La fatturazione elettronica è entrata di prepotenza nell’economia italia nel gennaio 2019 e da quel momento in poi il formato analogico è stato accantonato (per lo meno da parte dei soggetti obbligati) a favore delle fatture in formato elettronico. Per poter fare questo è stato indispensabile utilizzare software e servizi similari a Fatturapro, in grado di lavorare con file in formato XML, l’unico che la legge prevede per le e-fatture.

I programmi a cui ci si affida sono in diretto contatto con l’Agenzia delle Entrate grazie al Sistema di Interscambio, punto cardine della fatturazione elettronica, il suo postino e controllore allo stesso tempo.

Fatturapro App: solo un software gestionale?

Ci piace affermare e ne siamo sicuri che Fatturapro con la sua versione web e con la app non è solo un software gestionale ma il vero braccio destro di un gran numero di professionisti che fino a questo momento vi si sono affidati, per via della sua capacità di rendere la parte fiscale estremamente semplice.

Ok, abbiamo tirato in gioco più volte la parola software e sappiamo quanto questo termine spaventi un gran numero di soggetti che quando pensano di dover installare dei file sul proprio pc, già si preoccupano. Beh Fatturapro sarà proprio quello che fa per te, un servizio completamente online per cui è sufficiente l’iscrizione al portale per poterne usufruire. Se poi la versione web non fosse sufficiente ecco una app dedicata compatibile sia con i dispositivi Android che con quello iOS. Poter utilizzare la fatturazione in maniera estremamente semplice solo con il proprio cellulare, una vera e propria rivoluzione.

Caratteristiche del servizio

Come già anticipato precedentemente l’app di Fatturapro è un servizio fruibile sia da pc, se si ha un Windows10 che da smartphone e questo vuol dire che non vi è nessun bisogno di installare nessun file sul proprio dispositivo rischiando di rallentarlo in qualche maniera.

Se vuoi sapere come poter sfruttare tutti i vantaggi di questo servizio, beh devi solo accedere alla pagina che ti abbiamo indicato all’inizio di questo post e valutare il pacchetto su misura per la tua attività scegliendo tra quelli che trovi a tua disposizione nella pagina dedicata. Ognuno di loro ha un periodo di prova gratuito.

Una sezione del servizio permette al tuo commercialista di accedere liberamente e quindi di mantenere la contabilità dei tuoi documenti fiscali senza dover aspettare le copie cartacee.

Possiamo affermare che sicuramente il punto di forza di Fatturapro è sicuramente la semplicità di utilizzo e il suo essere completamente online, senza dover installare file sul pc, se non fosse per la app mobile, servizi a cui ad oggi tutti siamo abituati. Una soluzione che molti hanno finito per apprezzare, grazie anche alla possibilità di procedere ad abbonamento mensile che si può disdire in qualunque momento.

Un servizio all inclusive il cui prezzo è subito chiaro e non ci sarà nessuna sorpresa e nessun sovrapprezzo da pagare, puoi avere tutta la gestione della fattura in formato elettronico con pacchetti pensati su misura di ogni tipologia di business.