Liquidi base sigaretta elettronica: quali scegliere per il viaggio?

Tecnologia
liquidi

Uno dei vantaggi della sigaretta elettronica è la possibilità di scegliere tra moltissime tipologie e gusti di liquidi. La varietà è davvero ampia e, per partire senza dimenticare nulla, ecco quali sono i gusti più amati: dai tabaccosi ai cremosi, dai fruttati agli aromatici.

I liquidi per la sigaretta elettronica

La fretta della partenza per un imminente viaggio porta, molto spesso, a dimenticare a casa oggetti importanti e indispensabili. E se fare un elenco di tutto ciò che occorre non è sempre sufficiente, ciò che gli amanti dello svapo non possono assolutamente scordare sono la propria sigaretta elettronica e il liquido base sigaretta elettronica.

Sigaretta elettronica, come organizzare gli “spazi”

Sia che si parta in aereo, sia che si opti per un mezzo come la macchina o il treno, lo spazio in valigia per liquidi e dispositivi per svapare non è infinito. È bene, quindi, portare con sé non tutta la collezione di aromi, ma solamente quelli che si sa per certo che verranno consumati. Se, ad esempio, si amano i gusti tabaccosi e si svapano liquidi fruttati molto raramente solo per sfizio, è inutile viaggiare anche con questi ultimi appresso. Se, al contrario, stiamo parlando di un fumatore alle prime armi, in questo caso, la vacanza può essere un modo per sperimentare e provare nuovi aromi. Anche in questa circostanza, però, la selezione e la scelta sono importanti ed è consigliabile portare un solo gusto per ogni tipologia di liquido. C’è chi, invece, proprio non sa scegliere. In questo caso la soluzione più pratica è quella di portarsi dietro due diverse e-cig, da riempire con gusti differenti. In questo modo, in base alla voglia del momento, si potrà decidere quale delle due usare.

Metodi per trasportare i liquidi

Per non avere problemi durante gli spostamenti aerei, è bene riporre i flaconi degli e-liquid in comode buste trasparenti, in modo da poterli mostrare senza problemi durante il check-in. In macchina o in treno il problema non si pone, ma è comunque utile trasportarli separatamente rispetto al bagaglio dei vestiti. Rovesciare un’ aroma da svapo su dei pantaloni o su delle magliette potrebbe non essere particolarmente piacevole. Avere una piccola borsa con i “ferri del mestiere” è la scelta più intelligente.

Come detto, le tipologie di liquidi sono davvero tante, ma si possono raggruppare in 4 differenti categorie, che li riuniscono tenendo conto delle loro peculiarità: tabaccosi, cremosi, aromatici e fruttati.

Liquidi sigaretta elettronica: tabaccosi e cremosi

Soprattutto chi si è avvicinato al mondo dello svapo per smettere di fumare le classiche sigarette, sa che c’è una categoria di liquidi particolarmente apprezzata e amata: quella dei tabaccosi. Sì, perché per godere del sapore del tabacco non è necessario aspirare il fumo della cosiddetta bionda, ma basta scegliere l’aroma per le e-cig che si preferisce. Non tutti i tabacchi sono uguali e i palati più fini riescono a distinguere il tipo anche con poche svapate. Il gusto che va per la maggiore è quello del tabacco classico, morbido, bilanciato, caratterizzato da un equilibrio che permette uno svapo senza intoppi. Per chi, invece, non si accontenta e vuole esplorare il mondo degli aromi tabaccosi, ci sono tipologie più forti con note marcate e sapori ben definiti. È la scelta perfetta per chi desidera svapare quotidianamente assaporando in contemporanea anche un buon caffè.

I cremosi sono gli aromi più amati dagli ex fumatori, dopo quelli al tabacco. Il loro gusto morbido, la sensazione di corposità sono in grado di dare ottime soddisfazioni. In questo caso, la scelta è ancora più ampia. I cremosi, infatti, ricreano molte tra le prelibatezze dolci più amate. Tra gli aromi migliori c’è il gusto cookies, che si pone come obiettivo quello di imitare il sapore del biscotto americano per eccellenza. Nonostante di primo acchitto possa sembrare stucchevole, in realtà è molto piacevole da svapare e diventerà il sapore che accompagnerà i momenti di relax più totale. E che dire, poi, di quei liquidi che interpretano i vari gusti del caffè? Ne sono un esempio l’irish coffee, tra i preferiti di chi era abituato a fumare pipe, sigari e sigarette senza filtro e il coffee cream, con gusto avvolgente e amarezza resa più dolce da note zuccherose.

Liquidi sigaretta elettronica: fruttati e aromatici

Si passa ora a delle tipologie di liquidi che possono essere più adatte per dei viaggi estivi: gli aromatici e i fruttati. Svapare un liquido ai cookies in spiaggia con molto caldo può non essere per tutti un piacere, ma lo può essere, invece, mettere nella propria sigaretta elettronica un’ aroma alla frutta o con note leggere e frizzanti.

Per quanto riguarda i fruttati, i liquidi che vanno per la maggiore sono quelli ai frutti rossi. Sarà la loro delicatezza o per la capacità di non stancare mai, ma sono davvero nella top degli aromi più apprezzati. E che dire di due gusti che sprigionano estate alla prima svapata: melone e pesca. Non particolarmente adatti alla pausa caffè, questi liquidi si possono usare nelle pause quotidiane all’aria aperta e in totale relax, magari sorseggiando un cocktail in riva al mare. Come resistere poi al gusto dell’anguria o a quello dell’uva fragola?

Tutto ciò che non rientra nelle categorie appena elencate fa parte di quella degli aromatici. Al suo interno si possono trovare aromi forti e dal gusto gradevole come la menta, super rinfrescante e perfetta per dare un tocco in più alle pause; ma anche gusti molto dolci che ricreano i sapori delle caramelle. Scegliere gli aromatici vuol dire aver veramente voglia di sperimentare con le e-cig e raggiungere, quindi, un livello in cui esse non sono più un sostituto della sigaretta classica, ma diventano strumenti che fanno piacevolmente parte della routine di tutti i giorni, anche in viaggio. Molto spesso, in questa categoria a sé stante ci sono anche dei liquidi perfetti per ogni momento della giornata, in quanto uniscono la freschezza delle erbe e delle piante – come il pino – insieme alla dolcezza di sapori come quello della vaniglia.