Materassi memory foam: la scelta più sensata

Economia
letto

Sembra che il materasso in memory foam ad oggi sia l’unico prodotto valido che offre il mercato, in realtà non è proprio così anche se occorre riconoscere che la qualità del prodotto è veramente elevata. Ovvio che poi ci sono memory foam e memory foam, non si può certo fare di tutta l’erba un fascio, ecco che allora entrano in campo tutte quelle aziende che propongono dei prodotti di qualità elevata.

 

Perchè il materasso ha un compito veramente importante, quello di permettere al corpo di riposare nella maniera corretta. È il portatore del comfort notturno.

 

Per poter scegliere il miglior materasso per il proprio riposo, quello che è certo, è che bisogna anche conoscere le caratteristiche del prodotto per evitare di sbagliare.

Materassi memory foam: le caratteristiche

I materassi in memory foam si compongono di poliuretano, un materiale che all’interno dei materassi è molto utilizzato e ha due differenti composizioni. Il poliuretano che compone questa tipologie di prodotto si presenta in diversi tipi e proprio per questo, spiegare come si compone un materasso in memory foam non è proprio semplice.

 

La maggior parte dei modelli che è possibile trovare sul mercato si caratterizzano per avere una resistenza elevata. Ovvio che questo vale per i materassi di alta qualità come quelli che è possibile trovare al sito www.emma-materasso.it.

 

Il nome memory foam lo si deve alle caratteristiche di questo prodotto che gli hanno in qualche modo allungato la durata. Ottimi sono i modelli:

  • antiacaro;
  • antifungini;

 

Modelli che sono consigliati soprattutto per tutti quei soggetti che soffrono di asma, allergia e patologie di vario genere, collegate alla polvere e agli acari.

 

Un buon materasso in memory foam deve essere spesso almeno 18/20 cm e avere una densità di struttura pari a 35/40 kg/m3.

Materassi in memory foam: il materasso con la memoria

Ma per quale motivo si dovrebbe scegliere proprio un materasso in memory foam? Si tratta di un materasso che è in grado di adeguarsi alla fisicità di chi lo utilizza. È dotato di una specie di memoria in grado di ricordare per pochi secondi la conformazione corporea di chi la utilizzi.

 

In questo modo sul piano di appoggio si andrà a creare una sorta di nicchia che, soprattutto a coloro che dormono a pancia in sù, permetterà di mantenere la corretta posizione tutta la notte. Chi invece dorme su un fianco potrà finalmente evitare il mal di schiena al risveglio, un fastidio che potrebbe rendere la giornata veramente molto difficile.

 

Insomma il corpo che si trova in una sorta di nicchia potrà dormire nella corretta posizione, soprattutto nei mesi invernali. In effetti occorre sottolineare come una parte di compratori ha rivelato che in estate questa tipologia di materasso è eccessivamente caldo. Una lamenta che riguarda soprattutto i vecchi modelli. I materassi di ultima generazione vedono l’integrazione di diversi materiali e schiume che sono in grado di far areare maggiormente il materasso.

 

In particolare il poliuretano espanso ha un elevatissimo potere traspirante e permetterà di non sudare e quindi di soffrire il caldo anche nei mesi più caldi. Si consiglia inoltre di scegliere i tessuti naturali, di nuovissima produzione sono i materassi con rivestimento in Aloe Vera.

3 vantaggi

Il materasso in memory foam è un prodotto che è estremamente richiesto nel mercato attuale. Una tipologia di materasso molto apprezzato per via dei vantaggi che si possono avere riposandovi sopra. Il materasso in memory foam è il miglior prodotto sul mercato. Questo avviene anche per la crescente attenzione che si ha nei confronti del benessere del sonno, indispensabile per poter poi gestire le proprie giornate nella maniera migliore.

 

3 sono i maggiori vantaggi di cui si può godere scegliendo un materasso in memory foam. Innanzitutto questo si adatta alle forme del corpo. Quindi sarà in grado di sorreggere in maniera corretta ogni singola parte del corpo indipendentemente dalla conformazione e dal peso. Questo permette di godere della migliore comodità che un materasso possa offrire.

 

Inoltre si tratta di materassi termosensibili quindi in grado di mantenere una temperatura corporea sempre costante.

 

Infine i memory foam sono in grado di favorire la posizione naturale durante il sonno, migliorando quindi la circolazione e quindi evitando i formicolii con cui si sveglia chi soffre di dolori muscolari.