Ad occuparsi di problemi di coppia sono spesso i cartomanti

Guide

Se badiamo ai dati forniti da quegli studi internazionali che valutano le dinamiche dei rapporti di coppia, ci si accorge che una relazione sentimentale il più delle volte ha un epilogo fallimentare. La separazione alla quale due partner giungono dopo aver condiviso, uniti, anni di esperienza familiare rappresenta cioè un’amara conclusione che ad un certo punto interviene a decretare la fine di un percorso amoroso.

Il dolore provocato da questo evento traumatico è la ragione principale per cui chi reputa attendibili i giudizi espressi dai cartomanti decide di trovare nella dimensione esoterica risposte e soluzioni immediate. La lettura dei tarocchi viene così considerata uno strumento attraverso cui l’operatore esoterico interpreta le tristi vicende su cui il cliente chiede chiarimenti. I simboli che ogni carta riporta sono suscettibili di un’esegesi esoterica che rivela ogni accadimento apicale che si trova alla base dello spiacevole scioglimento della coppia.

Non di rado la scoperta dei tradimenti di un partner o in generale della sua insofferenza rispetto ad una convivenza ritenuta dopo molto tempo soffocante, sono il frutto di un’analisi che nel corso di una serie di consulti di cartomanzia il professionista restituisce al cliente sofferente.

La sua formidabile intuizione nell’interpretare correttamente la simbologia dei tarocchi è tale, secondo i sostenitori di queste pratiche, da assicurare non solo una puntuale descrizione del presente, ma perfino anticipazioni sorprendenti sopra avvenimenti futuri.

Al cartomante cioè si attribuisce la missione di sfruttare le sue presunte capacità di predizione allo scopo di prevenire errori già commessi e di acquisire suggerimenti sulle azioni da intraprendere per riconquistare il partner. Il desiderio di preservare una storia d’amore da fatali vicissitudini anima chi nella coppia, non volendo rassegnarsi all’idea che la sua relazione sia approdata al capolinea, è pronto a interrogare anche i tarocchi per allontanare quell’infelice prospettiva.

Quali sono le fasi cruciali di un consulto di cartomanzia ?

Nella parte iniziale della loro consulenza i cartomanti ascoltano con attenzione il racconto dei clienti da cui trarre quegli episodi a loro avviso salienti su cui concentrare le prime letture dei tarocchi. Una volta verificata la loro veridicità e in particolare il peso che ogni fatto ha avuto sull’andamento negativo della coppia, l’operatore esoterico tenterà successivamente di svelare ulteriori responsabilità da assegnare ai protagonisti di questa avvilente situazione.

Terminata l’individuazione e l’esame di ogni avvenimento che ha stravolto la relazione amorosa, il cartomante proverà a dedurre indispensabili spunti di riflessione dalle carte per presagire la presenza di qualsiasi ostacolo, attuale e futuro, che vada a danno della coppia. Pronosticare questo dato costituisce certamente l’operazione intellettuale più difficile che l’operatore esoterico è tenuto a portare avanti perchè ad essa è associata la possibilità concreta di colmare lacune e risolvere fraintendimenti che hanno diviso i due partner.

Peraltro è proprio attorno a questo punto nodale che ruotano le aspre critiche mosse da coloro che, sposando legittimamente la tesi per cui la ragione è l’unica modalità interpretativa plausibile, rifiutano di ammettere che vi sia qualcuno in grado di regalare anticipazioni sul destino di ciascuno di noi.

Tuttavia la scelta del cliente di credere al contrario che alcuni individui siano dotati di queste qualità intellettive è libera in quanto deriva da una posizione assunta senza costrizioni. Pertanto, sia pure oggetto di sensate contestazioni, tale visione della vita è accolta senza incertezze da coloro che riconoscono la presenza di energie ignote capaci di incidere non poco sulla volontà degli esseri umani. Fermo restando che laddove i consulti di cartomanzia tenderanno ad arenarsi, spetterà all’operatore esoterico comunicare onestamente al cliente che il suo intervento non potrà garantirgli ulteriori aspetti rilevanti rispetto a quelli già forniti.

Oggi sono le aziende a promuovere servizi esoterici al telefono

Chi non ha mai frequentato cartomanti immagina però che la consulenza da essi data al cliente si traduce in un incontro da svolgere presso l’ufficio del professionista di fiducia.

Mai ipotizzerebbero che la lettura dei tarocchi sia fornita esclusivamente al telefono da operatori esoterici facenti parte di un call center formato da imprese.

A questa evoluzione, invece, si è giunti, come testimoniano i titolari di cartomantidellasoluzione, da quasi venti anni e senza che il fascino suscitato dall’interpretazione delle carte perdesse il suo smalto di fronte ai suoi appassionati sostenitori. Non è un caso che i fatturati ogni anno subiscano clamorosi aumenti e che eventuali recessioni economiche risultino del tutto ininfluenti rispetto alla sempre crescente richiesta di letture dei tarocchi.

Il che significa che tali società, permettendo al cliente di conoscere nell’immediato il punto di vista del cartomante, ricevono un consenso addirittura maggiore di quello che in passato veniva registrato negli incontri occasionali.