Al sole con stile: occhiali da sole alla moda per uomo e donna

Guide
Occhiali da sole alla moda

Quando si tratta di completare un look estivo o di proteggere i tuoi occhi dalle radiazioni ultraviolette emanate dal sole, gli occhiali da sole diventano un accessorio indispensabile. Ma non si tratta solo di protezione; gli occhiali da sole oggi infatti rappresentano anche un elemento di stile e danno un tocco di personalità al tuo outfit. Vediamo insieme quali sono le ultime tendenze degli occhiali da sole alla moda per uomo e donna, con un focus su alcune delle marche più iconiche del settore come Ray-Ban, Gucci, Prada e Versace.

  • Occhiali da sole da uomo, per un tocco di stile e funzionalità

Gli uomini che vogliono essere alla moda anche con gli occhiali da sole, non devono mai rinunciare al comfort e allo stile, nemmeno quando si tratta di occhiali da sole. 

Quest’anno, per quel che riguarda gli occhiali da sole da uomo, le montature in acetato sono tornate alla ribalta, offrendo robustezza accompagnata anche a un tocco chic. Modelli come i Ray-ban Wayfarer e i Persol Typewriter Edition sono perfetti per chi cerca uno stile classico e intramontabile. Se invece cerchi un look più audace, puoi orientarti verso gli occhiali da sole oversize o quelli con lenti colorate.

  • Ray-ban: l’icona degli occhiali da sole

Parlando di occhiali da sole alla moda, non possiamo fare a meno di menzionare il classico marchio della Ray-ban. Questo marchio americano ha infatti ridefinito lo stile degli occhiali da sole, sin dalla sua fondazione, nel 1936. I classici come il modello Aviator e il Wayfarer sono diventati simboli di eleganza senza tempo.

In particolare l’iconico modello Ray-Ban Aviator RB 3025 è forse il più conosciuto di tale marca. Fu creato dalla Bausch & Lomb, nel 1937, su richiesta di un generale dell’aviazione americana, che aveva avuto problemi alla vista e doveva proteggere i suoi occhi dalla luce diretta del sole quando era in volo. 

Inizialmente con montatura in plastica, nel 1938 fu sostituito con un altro modello con montatura in acciaio, che è divenuto poi il più rappresentativo dell’azienda, con le sue inconfondibili lenti dalla tipica forma a goccia, antiriflesso e di alta qualità, di colore verde, su di una esile montatura in acciaio, mentre le astine laterali terminano con una protezione in plastica rigida e trasparente, per rimanere saldi all’orecchio ed evitare di scivolare. 

  • Occhiali da sole da donna per avere eleganza e glamour

Le donne alla ricerca di occhiali da sole alla moda possono sperimentare varie tipologie di modelli, grazie ad una vasta gamma di stili e di design per l’occhiale. 

Quest’anno, per gli occhiali da sole da donna sono tornate in auge le montature cat-eye, che donano un tocco di glamour retrò. 

Marche di lusso come Gucci, Prada e Versace offrono una selezione di occhiali da sole da sogno per le donne che desiderano un look sofisticato. I dettagli dorati, le lenti sfumate e le montature oversize sono solo alcune delle opzioni che troverai disponibili in commercio.

  • Gucci. lusso negli occhiali da sole

Gucci è un famoso marchio italiano, sinonimo di lusso, ed è anche il primo marchio italiano che fa parte della classifica internazionale Interbrand. I suoi occhiali da sole non fanno eccezione. Con un mix di stili che spaziano dal vintage all’avanguardia, Gucci offre una vasta scelta di modelli, per le donne che cercano eleganza e originalità. I dettagli iconici come il logo “GG” e gli elementi floreali rendono gli occhiali da sole di questa marca immediatamente riconoscibili.

  • L’eleganza di Prada e Versace 

Le marche italiane Prada e Versace incarnano l’essenza dell’eleganza. Gli occhiali da sole Prada si distinguono per il loro design minimalista e sofisticato, mentre Versace si concentra sull’eccentricità e sull’opulenza. Entrambe le marche offrono una vasta gamma di modelli, per soddisfare i gusti anche delle donne più esigenti.

Oggi gli occhiali da sole dunque sono più di un semplice accessorio per proteggere gli occhi dal sole. Sono anche una dichiarazione di stile e personalità. Con marche iconiche come Ray-Ban, Gucci, Prada e Versace, e molte altre ancora, c’è un paio di occhiali da sole alla moda per ogni uomo e donna, da scegliere con cura e secondo il proprio gusto.