Quale body per le tue ore di danza?

Famiglia

Il body: a manica lunga, a manica corta, senza manica, con bretelle incrociate, …Non sai mai quale abbigliamento da danza preferire: uno troppo caldo, l’altro troppo scoperto, …

L’ideale è puntare su tessuti che siano tecnici e allo stesso tempo confortevoli, in base alle condizioni in cui dovrai allenarti o danzare.

Maniche intere o mezze maniche?

Prendi, ad esempio, il body con manica a ¾ della collezione Amici proposto sul portale online di Freddy: è caratterizzato da una vestibilità slim, che gli consente di aderire perfettamente al tuo corpo, senza disturbare i tuoi movimenti; è in tessuto jersey stretch, per dare comfort di temperatura e traspirabilità. Le linee sono moderne, grazie ad uno scollo tondo sul davanti e dritto sulla schiena; il colore disponibile è il bordeaux.

Se, invece, la stagione è più calda o se la palestra in cui ti alleni ha i termosifoni sempre accesi, puoi scegliere il body da danza a manica corta: sagomato e sgambato per dare risalto alla linea delle tue gambe e avvalorare le linee del corpo, durante tutte le tue evoluzioni. Sulla schiena c’è uno scollo a V e lo trovi nelle due colorazioni bianco e rosa tenue.

Senza maniche o con spalline?

Una scelta più “fresca” ancora è il body senza maniche a blocchi di colore di Freddy. In effetti, questo capo di abbigliamento per la danza si distingue dai precedenti, da un lato, per l’assenza di maniche, dall’altro per l’accoppiamento di due colori a blocchi: grigio scuro nel top, rosa chiaro – cipria in quella inferiore.

È realizzato in bio D.I.W.O., un tessuto brevettato da Freddy, ecosostenibile che aumenta la traspirabilità, espellendo il sudore e consentendo una maggiore areazione, rispetto ai tessuti tecnici tradizionali. Questo tessuto batteriostatico (evita quindi la formazione di cattivi odori) è particolarmente elastico e aiuta la termoregolazione della pelle. Sotto l’aspetto estetico, lo scollo è a girocollo, la sgambatura è media.

Per la piena estate, la proposta di Freddy è infine il body danza con bretelle incrociate: realizzato in fibra di cotone naturale, confortevole e traspirante; l’assenza di maniche ti garantisce il massimo della freschezza e della libertà di movimento.

Repetto

Se cerchi qualche modello diverso, che esca un po’ dalle righe, Repetto propone sul suo portale online, la Thin Straps Tunic: si tratta di una tunica, appositamente pensata per la danza, con le spalline sottili; il decolleté è arrotondato con un’arricciatura sul davanti al centro, che valorizza la parte superiore del corpo della ballerina, e sul retro, per rendere ancora più affascinante questo body. Da ultimo, la gonnellina in chiffon da un tocco di classe e lascia intravedere tutti i movimenti del corpo, dandogli risalto.

Vi è un altro prodotto particolare, in catalogo da Repetto: si tratta del body con colletto alla coreana a rete. Pensato appositamente per valorizzare la silhouette della ballerina, sulla schiena presenta un’ampia scollatura a rete, mentre le lunghe maniche sono caratterizzate da un motivo a righe, realizzato a punto zigzag. Ciò che consente a questo body di colore nero di distinguersi ulteriormente è il colletto alla coreana, che può essere regolato grazie ad una zip sul davanti.

Non poteva mancare da Repetto il più classico dei body, il cosiddetto scaldacuore: disponibile nel colore rosa ninfea, si distingue per delle spalline molto sottili e un ampio taglio scaldacuore sul seno. Se questo consente di valorizzare la parte davanti del corpo della ballerina, sul retro ci pensa una profonda scollatura a rete a sottolineare la schiena. Queste linee così decise mettono in risalto tutti i movimento della danzatrice.