I benefici della sigaretta elettronica

Salute
sigaretta elettronica

L’opinione pubblica è da tempo divisa a proposito dei benefici e dei potenziali rischi che sono correlati all’impiego della sigaretta elettronica. Quasi tutte le indagini che sono state eseguite sul tema, però, hanno messo in evidenza che questo tipo di prodotto è molto più pratico e sicuro rispetto alle sigarette classiche, vale a dire quelle in cui il tabacco viene bruciato. Sono numerosi gli studi che hanno preso in esame gli effetti della sigaretta elettronica se usata in modo continuativo, tanto nel breve periodo quanto nel medio termine. Ovviamente, non ci possono essere ancora risultati per le ricerche sul lungo periodo, visto che si parla di un dispositivo che è stato introdotto sul mercato in tempi relativamente recenti.

Perché si fuma la sigaretta elettronica

La sigaretta elettronica è stata concepita e sviluppata come alternativa rispetto al fumo di tabacco. Il sistema prevede la produzione di un aerosol al cui interno è presente una quantità di nicotina che può variare a seconda delle circostanze. Il resto degli ingredienti includel’acqua, il glicerolo, il glicole propilenico e gli aromi che danno al vapore il gusto, per esempio fruttato. In media il contenuto di nicotina di una cartuccia è compreso tra i 6 e i 24 milligrammi, ma ci sono anche modelli privi di nicotina: in questo caso ciò che viene rilasciato è semplicemente fumo aromatizzato.

Come sono fatte le sigarette elettroniche

Il meccanismo di funzionamento di una sigaretta elettronica non è complicato: il liquido contenuto al suo interno viene fatto giungere per capillarità a un atomizzatore, vale a dire un dispositivo che consente di inalare la soluzione dopo che essa è stata vaporizzata. Non è prevista alcuna combustione, ed è questa la caratteristica di maggior rilievo che differenzia la e-cigarette rispetto a una sigaretta classica. Il punto di evaporazione del mezzo che include i principi attivi è molto basso, il che vuol dire che non vengono prodotti residui tossici come il catrame o gli idrocarburi policiclici aromatici.

Come si forma il vapore

La vaporizzazione viene prodotta per mezzo dell’atomizzatore, il quale non è altro che una resistenza elettrica di cui viene aumentata la temperatura attraverso una batteria. La resistenza è a contatto con un piccolo tampone, il quale è impregnato con il liquido che deve essere vaporizzato. Le dimensioni della batteria incidono sulle prestazioni, che sono influenzate anche dal tipo di cartuccia che viene impiegato e dal bocchino. Ci sono sigarette elettroniche che sono grandi quanto un telefono cellulare di altri tempi e modelli molto meno ingombranti, più simili a una sigaretta normale.

Smettere di fumare con le e-cig

Uno dei benefici principali che derivano dall’utilizzo delle sigarette elettroniche consiste nell’aiuto che si può ottenere quando si ha voglia di smettere di fumare. Proprio questo è il motivo per il quale nella maggior parte dei casi si comincia con i modelli che riproducono la conformazione di una sigaretta tradizionale, dal momento che non si può sottovalutare il risvolto psicologico correlato al gesto di tenere una sigaretta in mano. La sigaretta elettronica dalla forma classica, insomma, è quella che viene adoperata più di frequente nei periodi di transizione: ovviamente è fondamentale che prima o poi si finisca di essere fumatori duali e ci si focalizzi unicamente sulla versione tecnologica.

Quanto dura una sigaretta elettronica

Il costo di accesso al kit iniziale per una sigaretta elettronica è molto più alto di quello di un pacchetto singolo, ma c’è da tener presente che il contenuto delle varie ricariche può essere paragonato a quello di vari pacchetti. La batteria ricaricabile, invece, in media dura diversi mesi, ma ovviamente molto dipende dall’uso che si fa del dispositivo.

Stai Cercando un Punto Vendita a Roma?

Vuoi acquistare la tua prima sigaretta elettronica? Ecco i punti vendita di Smo-King divisi nel Laziofacili da raggiungere anche in metro e in bus ricordiamo che in ogni punto trovi personale specializzato che parla perfettamente inglese per agevolare tutti i turisti che sono in vacanza aRoma. Questi sono i nostri siti online www.smo-kingshop.it www.smo-king.it cosa aspetti vieni a visitarli. Smetti di fumare ed inizia a SVAPARE…spegni un vizio ed accendi una passione…con noi è facile!!