Cosa comprare quando nasce un bambino

Economia
bambino

Molti neo genitori sono in dubbio su cosa comprare quando nasce un bambino, in quanto le esigenze del piccolo risultano sempre maggiori di quelle previste. Un consiglio per riuscire a stilare una lista di acquisti valida, è quello di pensare a “settori”. Ovvero creare alcune categorie in cui riporre mentalmente tutti gli oggetti, accessori necessari per il neonato:

  1. abbigliamento – da casa, da esterni, notturno;
  2. accessori abbigliamento – come ad esempio guanti anti-graffio o per la stagione invernale, sciarpe, cappellini;
  3. cura personale – oggetti per il bagnetto, come una spazzola o un asciugamano morbido con cappuccio, un prodotto detergente delicato per il corpo. Oppure pannolini, crema o pasta lenitiva e salviettine umide;
  4. nutrizione – latte in polvere, tiralatte elettrico, biberon, sterilizzatore;
  5. indumenti per l’allattamento – reggiseno per allattamento, coppette;
  6. accessori per conciliare il sonno – come ad esempio carillon;
  7. giochini adatti ai più piccoli;
  8. elementi per il trasporto – ovetto, navetta, passeggino, carrozzina o culla.

Su www.idealbimbo.it è possibile trovare un’offerta molto vasta, che tiene conto di tutte le esigenze da soddisfare e delle diverse possibilità economiche.

Cosa comprare per quando nasce un bambino: unguento o crema lenitiva

Sapere cosa comprare quando nasce un bambino è essenziale per creare un ambiente adatto ad accogliere ogni sua necessità. Per quanto riguarda la cura personale del piccolo, sono molti gli elementi che devono essere acquistati. Uno dei più importanti è l’unguento o crema lenitiva per le parti intime. La sua qualità deve rispettare la sensibilità della pelle e il PH, mantenendola pulita, asciutta e protetta. Inoltre avere sempre a portata di mano uno smacchiatore efficace per indumenti, è ottimo, in quanto permette di proteggere gli indumenti dalle feci. Sporcare una tutina, un asciugamano è molto frequente soprattutto quando il bambino viene cambiato sul fasciatoio. Infatti non importa quanto siano assorbenti i pannolini acquistati o quanto spesso vengono cambiati. La probabilità che il piccolo si sporchi è sempre alta.

Infine per quanto riguarda la pulizia delle parti intime, si consiglia di acquistare un detergente molto delicato. Acqua tiepida e un goccio di sapone sono perfetti per lavare il piccolo. Se si tratta solo di urina, al momento del cambio del pannolino, basta usare delle salviette umide. Queste devono rispettare il ph della pelle e non risultare troppo acide. Scegliere anche qui un prodotto di qualità è estremamente importante per non incorrere in irritazioni o dermatiti.

Che cosa comprare quando nasce un bambino: biberon e sterilizzatore

Quando ci si domanda cosa comprare quando nasce un bambino, è importante focalizzarsi bene su ogni categoria in cui collocare elementi necessari e oggetti. Ad esempio per quanto riguarda la nutrizione, sono diversi gli elementi che devono necessariamente essere acquistati prima che il piccolo nasca, ovvero:

  • biberon- ne esistono molti in commercio e possono essere anche impiegati durante la fase dell’allattamento, quando la mamma è a lavoro o comunque non si trova in casa;
  • tiralatte – manuale ed elettronico, è uno strumento necessario per tenere da parte il latte materno;
  • bustine o contenitori per latte – consentono di conservare in frigo e nel modo corretto il latte della mamma;
  • biscotti plasmon per neonati – mescolati al latte, solitamente quello in polvere, permettono di conferire un sapore più gradevole e un apporto di carboidrati.

Cosa serve comprare quando nasce un bambino: lettino mobile, culla e passeggino

Uno dei regali più apprezzati prima di una nascita è senza dubbio il passeggino oppure la culla. Molti neo genitori preferiscono acquistare un passeggino trio, in quanto non solo risulta più accessibile economicamente, ma è decisamente pratico e funzionale. Si tratta di un passeggino 3 in 1, che include al suo interno un ovetto ( per viaggiare in automobile), una culla e un passeggino tradizionale. Si sgancia con semplicità all’occorrenza e può essere inoltre trasportato facilmente. Un prodotto di questo tipo è ottimo per versatilità, praticità e resistenza dei materiali.