Come semplificare la gestione finanziaria di una impresa

Economia
gestione azienda

Le realtà aziendali attuali necessitano di servizi rapidi, efficienti e innovativi, come il conto corrente online, dedicato ad imprese, PMI, startup e liberi professionisti, per la gestione dei propri pagamenti.

Troviamo online istituti di pagamento, come ad esempio Qonto, volti a risolvere le problematiche legate alla gestione finanziaria e alla gestione della contabilità aziendale, con soluzioni innovative e trasparenti che permettono un servizio di alta qualità.

Il conto corrente online Qonto è dedicato a clienti business ed offre ai propri clienti un nuovo modo di gestire la contabilità quotidiana, semplificando le attività finanziarie e la gestione contabile aziendale con soluzioni più veloci, semplici ed intuitivi: dai pagamenti, alla gestione delle spese di un intero team.

Che cos’è e come funziona Qonto

Qonto è un conto corrente multi carta, attraverso cui è possibile associare diverse carte di debito, fisiche o virtuali, anche intestate ai dipendenti aziendali.

Liberi professionisti, imprese, PMI e startup hanno accesso a diverse soluzioni per far fronte ad ogni tipologia di realtà aziendale, tra cui la possibilità di avviare la costituzione srl online in modo semplice, economico e veloce.

Diverse tipologie di impresa, hanno la possibilità di aprire il conto corrente aziendale Qonto in soli 5 minuti e può essere gestito comodamente dal proprio smartphone. Attraverso l’App, infatti, è possibile gestire qualsiasi operazione sul conto corrente e l’applicazione provvederà a segnalare ogni movimento sul conto attraverso le notifiche push.

Gli admin possono collegare sul conto corrente fino a 5 carte di debito per ogni dipendente. Le diverse funzionalità integrate nell’applicazione permettono di:

  • Semplificare la contabilità

    Con Qonto è possibile giustificare le spese effettuate e aggiungere annotazioni importanti. Un membro del team aziendale può allegare una copia della fattura o della ricevuta in modo semplice e veloce dalla App Qonto e inserire l’importo dell’IVA, in modo da semplificare il lavoro al contabile aziendale.

 

  • Creare multi-utenze

E’ possibile collegare al proprio conto corrente tutti i membri di un team, ognuno con il proprio ruolo di riferimento. Grazie a questa funzionalità è possibile facilitare la contabilità e invitare il proprio commercialista ad accedere al conto corrente aziendale con il ruolo “Contabile”. Il commercialista avrà esclusivamente un ruolo di lettura e consultazione dei movimenti del conto e degli allegati relativi alle spese effettuate.

  • Gestire le spese aziendali in tempo reale

    Possiamo controllare le spese in modo rapido ed efficiente. Tutte le spese possono essere raggruppate in specifiche categorie, con la possibilità di aggiungere tre livelli differenti di tag per la classificazione.
    Grazie ai grafici è possibile avere il controllo in tempo reale dei flussi economici aziendali.

Accedere con facilità al servizio Customer Service

Qonto garantisce un collegamento immediato con il servizio di assistenza clienti che offre al cliente tutte le soluzioni necessarie volte a risolvere ogni problema. Il tempo medio di risposta è di 15 minuti.