Smartphone in offerta: i migliori modelli per il Natale 2019

Tecnologia
Smartphone-offerta

È ufficialmente partita la corsa al regalo per il Natale 2019. Tra le tante idee regalo non può mancare un classico: lo smartphone. Il mercato degli smartphone è sempre molto vasto e per scegliere il regalo giusto bisogna considerare diversi fattori: in primis il budget a disposizione, ma poi anche il design, il sistema operativo, la sicurezza e la durata della batteria. Insomma, è proprio il caso di valutare i migliori smartphone in offerta prima di passare all’acquisto. Proviamo a vederne insieme un paio.

Oppo Reno 2

Il primo smartphone in offerta che andiamo ad analizzare come possibile regalo di Natale è l’Oppo Reno 2, in vendita a 289 euro. Si tratta di uno smartphone dal design accattivante ed elegante allo stesso tempo. Lo spessore è di 9,5 millimetri ed include anche le fotocamere integrate sotto il vetro della scocca posteriore. C’è poi un piccolo elemento sporgente in ceramica per tenere lo smartphone leggermente sollevato dai piani dove lo appoggiamo e, rispetto al modello precedente, è sparita la scanalatura sul profilo. Il peso di questo smartphone è 189 grammi. Il processore è molto potente, uno Snapdragon 730G octa core da 2,2 GHz con GPU Adreno 618, ben 8 GB di RAM e 256 GB di memoria interna.

Rispetto al modello precedente, il quantitativo di memoria è UFS 2.1 ed è espandibile attraverso lo slot ibrido per la seconda SIM. È uno smartphone perfetto per la connettività grazie alla LTE fino a 600 Mbps, Wi-Fi ac, Bluetooth 5.0, NFC e radio FM. Il jack audio da 3,5 millimetri è un elemento molto positivo, così come lo sblocco del lettore di impronte digitali posizionato sotto al display. È possibile sbloccare lo smartphone anche con il volto, grazie al riconoscimento facciale.

Il punto forte di questo smartphone è la fotocamera. Oppo Reno 2 è dotato di ben 4 fotocamere: una 48 megapixel ƒ/1.7 stabilizzata otticamente che, grazie al pixel binning, scatta immagini da 12 megapixel con definizione migliorata, una 13 megapixel ƒ/2.4 zoom 2x, una da 8 megapixel ƒ/2.2 grandangolare e una da 2 megapixel f/2.4 in bianco e nero.

Apple iPhone 11

Il nuovissimo modello di casa Apple, l’iPhone 11, è uno dei migliori modelli presenti sul mercato. iPhone 11 da 128 giga è in vendita a 889 euro. Si tratta di un modello dallo schermo da 6,1 pollici realizzato con un pannello IPS (Retina HD). La risoluzione è perfetta, pari a 1792 x 828 pixel con una densità dei pixel che arriva a 326 PPI. Le sue dimensioni sono pari a 150,9 x 75,7 x 8,3 millimetri, mentre il peso è di 194 grammi. È uno smartphone resistente all’acqua, fino a due metri di profondità per 30 minuti, ed alla polvere. È animato dal processore interno A13 Bionic con Neural Engine di terza generazione per la gestione dell’AI.  È dotato di sensori integrati come il Face ID, il barometro, il giroscopio a tre assi e l’accelerometro, oltre al sensore di prossimità e il sensore di luce ambientale.

Due smartphone in offerta niente male e adatti sia a chi cerca prodotti di fascia media, sia top di gamma. E voi, su quale modello puntereste?