Gli sconti di Fastweb per le persone disabili

Tecnologia
offerte mobile

Fastweb e gli altri operatori telefonici che sono attivi nel nostro Paese si adeguano alle indicazioni dell’Agcom e prevedono delle offerte speciali per le persone non udenti e per le persone non vedenti. Per le categorie di utenti colpiti da sordità o da cecità, infatti, sono applicate delle condizioni economiche agevolate, sulla base di quanto prescritto dalla delibera dell’authority, relative alle disposizioni per i servizi di comunicazione elettronica riservati a categorie di clientela particolari, sia per la rete mobile che per la rete fissa. Fastweb garantiscebenefici economici per i servizi di rete mobile, per i servizi di rete fissa dati e per i servizi di rete fissa dati e voce.

Come funzionano le agevolazioni

Le agevolazioni che sono previste per il servizio di rete mobile non possono essere applicate a più di un numero di telefono. Tale vincolo vale per l’intera durata del contratto. Entrando nei dettagli, il beneficio corrisponde a uno sconto pari al 50% che viene applicato sull’offerta mobile Fastweb con il massimo bundle di sms e giga a disposizione e chiamate senza limiti in Italia: il riferimento è alla Mobile Freedom, vale a dire l’opzione tariffaria che include al prezzo di 14 euro e 95 centesimi 20 giga di Internet in 4G, ben 1.600 sms e chiamate senza limiti verso tutti.

Per i non vedenti e per i non udenti, il costo mensile scende a 7 euro e 47 centesimi: per ulteriori informazioni, comunque, è sempre possibile rivolgersi a uno dei negozi di telefonia del marchio distribuiti in tutto il territorio. L’offerta comprende anche il WOW FI: si tratta della rete wifi di Fastweb che consente di navigare in modalità wifi in maniera gratuita anche quando ci si trova fuori casa, in condizioni di massima sicurezza, grazie a più di un milione di punti di accesso diffusi in tutto il Paese. Nel caso in cui l’offerta venga attivata entro il 31 marzo, poi, è compreso anche il cloud illimitato WOW Space.

Come si paga

Il pagamento del canone richiesto avviene tramite addebito su conto corrente bancario o su carta di credito: i dati relativi devono essere forniti quando si sottoscrive l’offerta. Il primo mese è gratuito per i clienti che hanno attivato l’offerta online entro il 19 febbraio. Vale la pena ricordare che il bundle del traffico voce non è limitato al territorio nazionale, ma riguarda anche chiamate internazionali dirette in più di 60 Paesi, per la rete fissa i più importanti sono: il Regno Unito, la Germania, la Grecia, la Spagna, il Sud Africa, i Paesi Bassi e il Belgio.

Come funziona Ricarica Automatica

Ricarica Automatica è il meccanismo che viene sfruttato per le offerte ricaricabili da Fastweb. Grazie ad esso l’operatore ha la possibilità di verificare se il credito a disposizione sulla SIM card basta per procedere al rinnovo dell’offerta. Nel caso in cui il denaro residuo non sia sufficiente, viene eseguita in automatico una ricarica che poi viene addebitata sul conto corrente bancario o sulla carta di credito, a seconda dei dati che sono stati forniti al momento dell’attivazione.

L’offerta Mobile Freedom

L’ascolto della segreteria telefonica senza costi aggiunti è uno dei servizi integrati nell’offerta Mobile Freedom, che comprende anche la navigazione Internet in 4G grazie alla rete di Tim. Inoltre, gli utenti hanno a disposizione Ti Ho Chiamato, il servizio di reperibilità che permette di sapere da chi si è stati chiamati mentre la linea era occupata o il telefono era spento. Una volta che i giga compresi nell’offerta vengono esauriti, viene acquistato in automatico a un costo di 2 euro 1 giga supplementare, con il quale si può continuare a navigare. Ogni mese possono essere aggiunti non più di 10 giga extra.