Peugeot 3008: ecco tutte le sue caratteristiche

Guide
Peugeot 3008

La Peugeot 3008 è un suv moderno con tanta personalità e dalle linee aggressive. I fanali orizzontali a led e le marcate nervature presenti sulla carrozzeria la rendono una macchina dall’aspetto quasi futuristico. Ovviamente la bellezza non è l’unico punto di forza del suv di casa Peugeot, essa infatti è estremamente comoda nei lunghi viaggi, ha un motore performante ed è estremamente silenziosa.

Gli interni della Peugeot 3008

Un’altra caratteristica della Peugeot 3008 sono gli interni, un perfetto mix tra tecnologia e comfort, capace di rendere unica l’esperienza di guida. L’auto infatti possiede un display touch screen centrale di ampie dimensioni (10 pollici) ad alta definizione che permette di gestire le funzioni principali del veicolo come ad esempio il clima, lo stereo, la navigazione e tutti i comandi vocali. Anche dietro al manubrio è presente un display ad altissime prestazioni dove è possibile leggere la velocità di marcia del veicolo e il navigatore satellitare.

Prezzo della Peugeot 3008

I prezzi del suv compatto di casa Peugeot oscillano da un minimo di 28. 350 euro fino ad un massimo di 55.800 euro a seconda delle diverse configurazioni. I prezzi ovviamente scendono se si è disposti a considerare anche l’usato, in genere una Peugeot 3008 usata può essere acquistata a 19.000 euro circa, con pochissimi km ed in ottime condizioni.

La tecnologia di casa Peugeot

La Peugeot 3008 è una macchina di notevoli dimensioni, tuttavia la tecnologia a bordo permette di guidarla anche da chi non ha molta esperienza alla guida. Il sistema di frenata automatica di emergenza ad esempio, la rende una macchina estremamente sicura. Il sistema infatti permette di individuare pedoni, ciclisti in ogni condizione metereologica da 5 fino a 140 km/h. Tale tecnologia è affiancata anche dalla Night Vision ovvero una particolare tecnologia che permette di rilevare qualsiasi essere vivente di medie dimensioni (come persone ed animali) dinanzi al veicolo. Il rilevamento degli ostacoli è garantito fino a 250 metri di distanza. La versione con cambio automatico Eat8 possiede anche l’adaptive Cruise Control con funzione stop & go. Si tratta di un particolare sistema in grado di moderare automaticamente la velocità di crociera del veicolo. Questa tecnologia inoltre permette anche di bloccare il veicolo e di farlo ripartire automaticamente in caso di soste inferiori a 3 secondi. Ovviamente questi sono solo alcuni optional tecnologici, il suv di casa Peugeot conosce tantissimi altri optional che possono essere.

Perché comprare la Peugeot 3008

La Peugeot 3008 è una macchina spaziosa e super tecnologica, l’ideale per chi possiede una famiglia numerosa ed è solito percorrere lunghe distanze. Un altro aspetto importante da prendere in considerazione sono i consumi ridotti, esiste infatti anche una versione hybrid della 3008 con batteria agli ioni di litio da 13,2 kWh con caricabatterie da 3,7 kW di serie che garantisce tempi di carica eccellenti. Per gli appassionati di off road inoltre, Peugeot offre anche la versione con quattro ruote motrici Hybrid, il giusto compromesso per chi ama la natura e non vuole inquinare l’ambiente.