Mobili bagno sospesi: vantaggi e possibilità di scelta

Casa

Chi non vuole rinunciare ad un bagno di design non può non tenere conto della possibilità di installare dei mobili per il bagno sospesi. Non è detto infatti che il bagno debba essere considerata una stanza secondaria della nostra abitazione. Anche la stanza da bagno ha tutte le carte in regola per essere arredata con un certo stile e con una grande cura dei particolari. Se vuoi avere una casa arredata con precisione non puoi certo trascurare il bagno, che con i suoi mobili e i sanitari può dare un effetto davvero particolare, se scegliamo l’arredo bagno con cura. I mobili sospesi possono essere un valido strumento per una stanza nella quale sperimentare il comfort, anche dopo una giornata piena di impegni lavorativi.

I mobili sospesi nel nostro bagno

Non sempre è facile stabilire lo stile da dare ai mobili che compongono la stanza da bagno. A volte pensiamo a questi elementi come se fossero di minore importanza rispetto ai mobili e agli oggetti che abbiamo nelle altre stanze della casa.

Non è affatto così, perché esistono tante soluzioni per fornire al nostro bagno un aspetto elegante e allo stesso tempo per fare in modo che questa stanza diventi funzionale. Una soluzione può essere rappresentata dai mobili bagno sospesi. Potresti prendere in considerazione questa eventualità, per creare qualcosa di unico ed originale in questa stanza che da sempre viene dedicata anche al relax e al comfort.

I vantaggi dei mobili bagno sospesi

Questi mobili sono molto particolari, perché si differenziano notevolmente dai classici mobili da bagno che siamo abituati a vedere e ad avere in casa. Innanzitutto si differenziano per lo stile, perché questi mobili riescono a coniugare l’eleganza e l’aspetto innovativo, proprio come vogliono le ultime tendenze in tema di arredamento della nostra abitazione.

I mobili sospesi hanno anche il pregio di mantenere la stanza completamente in ordine, visto che in questo modo non rischieremo di perdere oggetti sparsi per tutto il bagno.

Le possibilità sono veramente tante. Possiamo infatti scegliere delle cassettiere, dei piccoli armadi o dei pensili, che possiamo posizionare in qualsiasi punto libero del bagno.

Ad esempio possiamo inserirli sotto il lavandino, facendo in modo che sembrino dei componenti distinti, ma allo stesso tempo integrandoli direttamente con il resto dell’arredamento e con i sanitari. Si tratta di mobili che non ingombrano, perché si adattano perfettamente allo stile della stanza.

All’interno si possono inserire degli accessori che utilizziamo quotidianamente per la pulizia oppure sono degli ottimi strumenti per riporre correttamente la biancheria che usiamo ogni giorno.

Ma i vantaggi dei mobili bagno sospesi non finiscono qui. Sicuramente un altro aspetto positivo è costituito dal fatto che non intralciano assolutamente il passaggio delle persone. Di conseguenza, visto che sono sollevati dal pavimento, possono permettere di pulire correttamente e adeguatamente a terra, senza problemi. Non avremo nessun intralcio quando effettueremo le operazioni di pulizia dei pavimenti del nostro bagno.

Le possibilità di scelta

Abbiamo molte possibilità di scelta se ci riferiamo ai mobili sospesi. Infatti si possono scegliere dei lavandini da incasso, con il lavabo che è integrato direttamente nel mobile, dei lavandini da appoggio, che possono essere costituiti da diversi materiali (ad esempio il legno, l’ottone o la ceramica), o degli accessori con colonna e pensili, per uno stile davvero unico nel suo genere.