Vacanze in Romagna: alla scoperta dei parchi tematici in Riviera

Turismo
Romagna

In un territorio in grado di offrire sempre il top dei servizi ai numerosi turisti che lo invadono, non potevano certo mancare tra le offerte al pubblico, i parchi tematici. E’ proprio in riviera che si concentrano numerosi parchi a tema e grazie alle numerose offerte hotel a Gabicce Mare scoprirli tutti non sarà impresa difficile! La riviera dei Parchi, cosi soprannominata proprio in ragione nel numero considerevole di parchi a tema presenti nel territorio, offre un ventaglio di possibilità davvero interessante: dai parchi acquatici, attivi soprattutto nel periodo estivo ai parchi naturali come Oltremare o l’acquario, passando per quelli più storico-culturali come l’Italia in miniatura. Un’offerta in grado di rivolgersi a tutti: adulti, bambini, famiglie, coppie, amici, single.

I PARCHI ACQUATICI: L’ACQUAFAN DI RICCIONE

Il parco acquatico “ Acquafan” di Riccione fu costruito nel lontano 1987 e da allora costituisce una meta fissa e imprescindibile delle vacanze in riviera romagnola. Adatto davvero a tutti, dai più piccoli ai più grandi, dai solitari alle famiglie, il parco a tema acquatico più famose del mondo propone ai suoi turisti e fan un divertimento di scivoli lungo circa 3 km. Tra i nomi più famosi il Kamikaze, l’extreme river passando per lo Strizzacool e approndando al new entry Balck Hole. Il tutto arricchito con zone relax e benessere nonché aree destinati ai più piccoli e alle famiglie.

MIRABILANDIA: IL DIVERTIMENTO CHE NON FINISCE MAI

Come potersi dimenticare poi di Mirabilandia? Il parco in cui la meraviglia diventa realtà! A metà tra parco gioco e parco acquatico, Mirabilandia è da sempre il sogno segreto di tutti i bambini e di quelli che un tempo bambini lo sono stati.  Spettacoli unici, grandi emozioni e tante tante risate per una giornata in compagnia della propria famiglia o dei propri amici! Una vacanza indimenticabile, che resta nel cuore di chi la vive!

ALLA SCOPERTA DELLO STIVALE CON L’ITALIA IN MINIATURA

Imparare la geografia del nostro paese e la posizione esatta di alcuni dei più importanti monumenti presenti nel nostro splendido paese non è mai stato cosi facile e divertimento grazie al parco dell’Italia in Miniatura. Il parco è costituito da una ricostruzione tridimensionale fedele e precisa di alcuni dei luoghi più belli e importanti della nostra penisola insieme ovviamente ad alcuni dei monumenti simbolo del nostro paese.

OLTREMARE: IL PARCO DIVERTIMENTO DA NON PERDERE

Quando si decide di visitare poi la riviera romagnola non è possibile andar via senza aver visitato il parco tematico di Oltremare: oltre allo splendido spettacolo dei delfini, Oltremare offre infatti a grandi e piccini la possibilità di scoprire un mondo nuovo, con il quale venire a contatto in modo migliore e più consapevole. Un’esperienza formativa per tutta la famiglia, senza rinunciare alla bellezza e al divertimento che sono le parole chiave di una vacanza nella riviera dei parchi!.