Accessori estivi: le tendenze per la bella stagione 2023

Guide

Con l’arrivo della primavera, il pensiero corre, per ovvi motivi, a quando sul calendario si parlerà di estate e di giorni in riva al mare. Chi ama prendersi cura del proprio look, non potrà fare a meno di concentrarsi sulla scelta degli accessori giusti.

Quali saranno i must have dei prossimi mesi?

Scopriamoli nelle prossime righe dell’articolo.

Il ritorno delle zeppe

Parlare di accessori vuol dire, per forza di cose, chiamare in causa le scarpe. Chi ama la moda e ha intenzione di essere trendy nel corso dell’estate che arriverà tra poco, apprezzerà indubbiamente il ritorno di un trend che ha dominato i primi anni del terzo millennio: le zeppe.

A metterle in primo piano come accessorio immancabile nell’armadio per l’estate 2023 sono stati stilisti italiani simbolo della creatività del Bel Paese nel mondo. Qualche nome? Versace e Armani.

Shopping bag? Sì, ma super colorate

Spostiamo ora lo sguardo su un’altra regina degli accessori estivi: la borsa. L’estate 2023 sarà all’insegna del trend della shopping bag, simbolo di essenzialità e sostenibilità. Come dimostrano le proposte che caratterizzano lo shop di Margarita Beachwear, uno degli e-commerce più apprezzati da chi non vuole lasciare nulla al caso quando si tratta di scegliere il look per il mare, le borse saranno super colorate.

Una scelta ancora più trendy?

La shopping bag con fantasie floreali hawaiane.

Sabot

Torniamo un attimo con il focus sulle calzature.

Lo facciamo ricordando che, nell’ambito degli accessori che andranno per la maggiore nei mesi estivi 2023, ci sono indubbiamente i sabot. Queste scarpe sono amatissime in quanto in grado di regalare al look quel tocco vintage che ha sempre il suo perché.

Come indossarle?

Abbinando a un maxi abito, possibilmente contraddistinto da una meravigliosa stampa floreale.

Il look in questione è perfetto sia per le giornate in spiaggia, sia per le sessioni di shopping e gli aperitivi. Provare per credere!

Il fascino del secchiello

Chi ama lo stile vintage non potrà che gioire al pensiero che, fra i trend relativi agli accessori che caratterizzeranno la prossima estate, spiccherà il secchiello in raffia.

Si tratta di un alleato del look che non potrà che aiutare a stupire durante le giornate in spiaggia.

Sandali con i lacci

L’estate 2023 vedrà un altro gradito ritorno: i sandali con i lacci.

Tra i modelli che andranno per la maggiore rientra il sandalo alla schiava.

Questa calzatura è super versatile.

Sta benissimo abbinata al costume – meglio se intero – e completa il look da sera o da passeggiata pomeridiana, aggiungendo quel tocco in più che ha sempre il suo perché a un abito maxi o a uno di dimensioni ridotte di colori come il bianco.

Mini tracolle

Negli ultimi anni, la moda della bella stagione, quando si parla di accessori, è stata dominata dalle mini tracolle (a dare un boost a questo trend ci ha pensato, sia con i prodotti del suo brand sia con le scelte di look postate su Instagram, Chiara Ferragni).

Nel corso dell’estate che ci aspetta tra pochi mesi, saranno particolarmente trendy quelle caratterizzate da forme curiose, come per esempio il cuore.

Scarponcini e Mary Jane

Concludiamo con un ulteriore focus dedicato alle calzature.

Tra gli accessori di cui si potrà fare bella mostra nel corso della prossima estate, spiccano gli scarponcini stringati e le scarpe Mary Jane.

Se i primi fanno la loro grande figura su un jeans strappato da sfoggiare la sera per un aperitivo o una cena in pizzeria, le seconde, entrate di prepotenza tra gli accessori del guardaroba femminile nel 1904 dopo essere state per diverso tempo appannaggio solo maschile, stupiscono se abbinate a capi come il blazer.

Per look più informali, si può optare per il classico mix jeans e t-shirt.