Microsoft Excel per Office 365

Tecnologia

Excel è il programma per creare fogli elettronici più utilizzata e famosa delle applicazioni office; è stata una delle prime applicazioni create per il computer da oltre trent’anni; Microsoft Excel ha definito i parametri eccellenti  per ciò che può essere una valida e performante applicazione per fogli di calcolo e per i fogli di lavoro come spiegato anche dal famoso corso online dedicato Power Excel.

Evoluzione informatica

Ma è necessario sottolineare che in questi tre decenni sono cambiate molte cose nella tecnologia, l’evoluzione informatica non conosce soste e oggi è lo smartphone a dominare la scena anche per i programmi dedicati alle funzionalità e alla creazione di fogli di lavoro elettronico, non meno utilizzato il computer ma senza dubbio in contesti più ristretti.

Interfaccia intelligente

La prima caratteristica che poi è diventata un vero cult è l’interfaccia della barra multifunzione, caratterizzata dal fatto che assembla tutte le applicazioni di Microsoft Office, incluso l‘Excel; quando fu introdotta per la prima volta risultò di non facile utilizzo ma assolutamente unica; oggi è un metodo naturale quasi scontato per accedere a tutte le funzioni di Excel; in una sorta di ordine ormai assimilato dai più assidui utenti dell’applicazione. Utilizzata dalle aziende è la scelta migliore anche per la conduzione dell’economia casalinga o per attività private.

Versione in abbonamento

Tutti abbiamo usato almeno una volta gli strumenti messi a disposizione da Microsoft; soprattutto negli anni della scuola; nella versione canonica, che è anche la più utilizzata, ma esiste anche Office 365, una suite creata da Microsoft per l’editing professionale e la condivisione di documenti  aggiunta nella cloud della suite Microsoft Office; una versione in abbonamento di Microsoft Office consigliata per vari vantaggi dati da funzioni rinnovate; benché non tutti siano in grado di utilizzare con destrezza l’interfaccia, infatti chi utilizza per la prima volta questo strumento ha sempre bisogno di un periodo di pratica.

Gli applicativi

La novità di Office 365  sta negli applicativi, infatti oltre a Word, Excel, Power Point, Outlook, One Note l’utente si trova a usufruire anche di due aggiunte, ovvero: Publisher e Access. Ma le novità non si fermano qui, è disponibile anche 1TB di spazio One Drive utile all’archiviazione e alla condivisione cloud dei dati. Un altro importante vantaggio è la fruibilità da qualunque device, e in qualunque momento, perché oltre effettuando l’accesso al proprio account della versione online è possibile creare o modificare documenti in tutta comodità.

Licenza estesa a cinque device

La licenza di questo strumento comprende l’utilizzo dell’applicazione su cinque differenti device, quindi: su pc, su tablet, su notebook e su smartphone, rendendo possibile l’uso non solo dalla propria postazione in ufficio o da casa , ma anche in viaggio su notebook o smartphone o tablet. Inoltre un’unica licenza rende compatibile Office 365 con tutti gli SO: Windows, Ios, Android e Mac; una fruibilità massima e performante che soddisfa tutte le esigenze degli utenti.

Utilizzo più semplice e dinamico 

Con questa versione di Office inoltre le novità portano ulteriore facilità di utilizzo e praticità: aggiornamenti alla versione più recente inclusi, Office 365 compatibile con molte più marche di macchine; più rapido e semplice il passaggio da una macchina ad un’altra; basta disinstallare Office 365 dalla macchina in disuso e reinstallarlo sulla nuova.; più facile gestire il pacchetto licenze tramite un pannello d’amministrazione, e upgrade più semplici e scalabili; utilissima rateizzazione dell’acquisto di una licenza per costi più contenuti. In poche parole un’ottimizzazione eccellente che fa di di Office 365

Office 365 Pro Plus comprende

Excel, OneDrive for Business, OneNote, Outlook, PowerPoint, Publisher, Skype for Business, Word; ed essendo un servizio web, le applicazioni sono sempre aggiornate all’ultima versione disponibile; quindi offrono il massimo della qualità e della compatibilità.