Tags:

Guadagnare soldi veri con Bitcoin

Economia
come guadagnare bitcoin

Fare soldi con Bitcoin è semplice e si può guadagnare da casa attraverso le piattaforme di trading e altri sistemi di scambio di criptovalute.  Comunque sia dovresti sapere che Il tuo capitale è a rischio! : come guadagnare Bitcoin speculando e traendo il massimo profitto.

Investire in Bitcoin guadagnando denaro reale

Il mistero che si cela dietro il programmatore che ha inventato di sana pianta la famosissima criptovaluta chiamata Bitcoin forse si aspettava un successo del genere, ma certamente non che da pochi dollari, il valore arrivasse fino a 17 milioni di dollari A un certo punto, la sua quotazione è veramente aumentata fino ad arrivare alle stelle, indice indicatore di quanto sia veramente semplice speculare su questa valuta virtuale che altro non è che un insieme di codice binario che forma un file crittografato, leggibile e conservabile in un determinato wallet e scambiabile nella piattaforma, dando vita alle blockchain digitali. Sula carta sembra un sogno (anche se i più realisti la definirebbero un’utopia),  ma come si fa a guadagnare da casa investendo in queste criptomonete? Guadagnare con Bitcoin si può, anche se non si è esperti di alta finanza, basta capire alcuni meccanismi che sono diversi dalle normali valute reali in circolazione.

Come si acquistano Bitcoin

Le criptovalute sono molto controverse, non tanto per la quotazione stratosferica che ha raggiunto il Bitcoin in particolare, bensì perché ora c’è la moda di investire anche grosse somme di denaro in queste valute virtuali senza tenere conto dei rischi. Infatti, un investimento di questo genere è altamente speculativo, ma anche altrettanto rischioso. Tanto che si consiglia una preparazione di base almeno in ambito informatico per capirne il funzionamento. Questo non vuol certo dire che fare soldi con Bitcoin sia impossibile, tutt’altro, ma bisogna calibrare bene le proprie conoscenze e capire soprattutto qual è lo strumento adatto allo scopo di guadagnare denaro e fare soldi reali. Intanto, è bene sapere come evitare delle vere e proprie fregature, visto che il mercato delle crypto non è regolamentato da nessun organo governativo e ufficiale di enti o Nazioni.

Guadagnare col trading online mediante BTC/USD

Di certo, per chi è alle prime armi il consiglio è quello di cercare di fare soldi con Bitcoin tramite attività di mining. Dal 3 gennaio 2009, ovvero al data in cui Bitcoin si presentava al mondo, si è diffuso a macchia d’olio su tutto il pianeta, diventando la più famosa crittovaluta a livello mondiale nonostante non sia altro che un file formato da bit e formule matematiche che, attraverso calcoli complicati chiamati criptografia, viene protetto da frodi e contraffazioni allo scopo di garantire ai fruitori la sicurezza di ogni transazione all’interno di una determinata blockchain. La parola inglese mining significa il verificare che i calcoli siano corretti e ben criptografati, anche se letteralmente significherebbe estrazione. I miners, quindi, sono gli “estrattori” che mettono a disposizione i loro dispositivi per eseguire questi calcoli. Questo servizio ovviamente ha la contropartita, ovvero un pagamento in valuta virtuale.

Ad oggi, il livello dei miners è molto elevato, tanto che esistono gruppi veri e propri che con appositi programmi controllano ogni  singola transazione con questa moneta digitale. Tuttavia, essendo questo metodo abbastanza complesso, molti potenziali investitori provano a fare soldi con Bitcoin attraverso il trading online, ovvero comprare e vendere la moneta virtuale tramite piattaforme brokers riconosciute e garantite dalla CONSOB in Italia e da altre autorità finanziarie. In poche parole, si sfruttano le varie oscillazioni delle crypto facendo trading su coppie di valute virtuali, ad esempio il classico BTC/USD, ovvero Bitcoin-Dollaro.