Offertissime Tim del mese, passa a Tim e nuovi clienti

Tecnologia
Tim

E’ arrivato il momento di passare a TIM grazie alle offertissime Tim anche perché su molti piani tariffari per il telefono fisso, e per smartphone, i prezzi proposti sono molto convenienti specie per chi è pronto a diventare un nuovo cliente Tim.

L’operatore Tim ha immesso sul mercato un vasto assortimento di offerte : Sono i TIM Special Top 20GB, TIM Ten Go New 20GB e TIM 7 ExtraGo New e tante altre. Tutte e 3 tre le offerte sono state offerte ad un modico costo d’attivazione di 12 euro, che scende a 9 qualora si optasse per l’attivazione dell’offerta su internet, più il costo di 10 euro della nuova SIM (25 euro con 20 euro di traffico incluso per chi opta per la promozione online). Se la scheda non si tiene attiva per almeno 24 mesi, ci sarà poi un altro addebito di 20 euro.

Le offertissime Tim del mese

  • TIM Special Top 20GB: Il pacchetto prevede minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali e 20,3 giga di traffico in velocità 4G ad un conveniente costo di 10 euro per il primo mese e di 10,82 euro dal secondo in poi. L’offerta vale per tutti quei clienti che effettuano la portabilità del numero.
  • TIM Ten Go New 20GB: ha offerto 1.000 minuti di chiamate da fare con tutti i numeri nazionali, 20,3 giga di traffico in 4G a 10 euro per li primo mese e di 10,82 al secondo. L’offerta si può attivare per chi fa la portabilità da Wind, Tre, Iliad e operatori virtuali.
  • TIM 7 ExtraGo New una super-offerta esclusiva per gli utenti Iliad e degli operatori virtuali che mette sul mervato sia minuti illimitati verso tutti i numeri nazionali che 20 giga di traffico a soli 7 euro al mese.
  • TIM Special TOP Go, ha la valenza per tutti quei clienti Tre che decidono di fare la portabilità. Il costo è di 10,82 euro al mese e mette a disposizione sia minuti illimitati che 32,6 GB di internet.
  • TIM TOP Go, si dedica a clienti Wind che decidono di effettuare la portabilità. Il costo è di 10,82 euro al mese e sono offerti minuti illimitati e 32,6 GB di dati.

Offerta TIM Smart nelle versioni Fibra+, Casa e Mobile

Per avere a casa l’Internet superveloce, e TIMVision incluso, la TIM propone attualmente l’offerta TIM Smart nelle seguenti tre versioni: TIM Smart Fibra+ con Internet ultraveloce fino a 1000 Mega, le chiamate a 0 cent/min con il solo scatto alla risposta che è pari a 19 cent; TIM Smart Casa con Internet fino a 30 Mega e con le chiamate illimitate verso tutti; TIM Smart Mobile con Internet fino a 30 Mega, 1000 Minuti e 2 Giga per il proprio smartphone, e le chiamate da casa a 0 cent/min con il solo scatto alla risposta sempre di 19 cent.

All’offerta TIM Smart, inoltre, il cliente può abbinare TIM Hub che è il modem di TIM più potente di sempre con la consegna gratuita e con la garanzia inclusa. Il modem TIM Hub spicca per essere dotato di super Wi-Fi con una potenza ed una stabilità garantita dalla presenza di ben 6 antenne e di una capacità in download fino a 2.000 Mbps. In più, per le case che sono grandi e che sono disposte su due piani, o con giardino, la connettività Wi-Fi può essere ulteriormente ottimizzata acquistando il Repeater FRITZ!WLAN 1750E.

Offertissime Tim Voce e Internet

Da TIM Senza Limiti a TIM Young, e passando per TIM Young Junior e TIM 60+, con TIM, anche sottoscrivendo i Piani Base, c’è sempre un’offerta vantaggiosa per sottoscrivere un piano tariffario Voce e Internet. Vediamo quindi nel dettaglio cosa offrono questi pacchetti!

TIM Senza Limiti, dall’offerta solo Voce alla Platinum con GB Internet illimitati

L’offerta TIM Senza Limiti parte da TIM Senza Limiti VOCE con minuti illimitati, e prosegue con TIM Senza Limiti SILVER con minuti illimitati verso tutti, l’opzione Chat per la messaggistica senza consumare i propri giga a disposizione, e 2 GB per navigare. Per chi dall’offerta TIM Senza Limiti vuole ancora di più, inoltre, c’è TIM Senza Limiti GOLD con minuti illimitati verso tutti, l’opzione Chat e musica in streaming senza consumare i propri Giga, ed 8 GB per navigare. TIM Senza Limiti PLATINUM, inoltre, è come TIM Senza Limiti GOLD ma con i GB che sono illimitati per navigare.

Offerte TIM Young con Turbogiga Day e TIM Junior con TIM Protect

Per quel che riguarda le offerte TIM Young, da TIM Young&Music X2 a TIM Young&Music 5GB extra, e passando per TIM Young&Music X2 e TIM Young&Music, queste vengono attualmente proposte da TIM tutte con il Turbogiga Day, ovverosia con 1 giorno di Internet gratis che può scegliere direttamente il cliente. Per i più piccoli, invece, l’offerta TIM Young Junior include non solo il Turbogiga Day, ma anche TIM I love games e TIM Protect.

Offerta TIM 60+ anche con minuti illimitati

Oltre che per i giovani, la TIM propone un’offerta dedicata pure agli over 60 con minuti e con giga per navigare, e con un’assistenza privilegiata. Nel dettaglio, con TIM 60+ il cliente ha 1.000 minuti per chiamate verso tutti, 2 GB di Internet per la navigazione, 1 giorno di Internet gratis con il Turbogiga Day, e l’assistenza privilegiata con 119 h24 e Doctor TIM. In più, se il cliente domicilia il rinnovo dell’offerta su conto corrente, o con carta di credito, allora i Giga ogni quattro settimane per navigare da 2 diventano 4, e le chiamate diventano con minuti senza limiti.

Piani Base TIM anche in abbonamento, da One Prime go a TIM a Secondi

Per chi vuole invece sottoscrivere le offerte a consumo con costi che sono chiari e semplici, la TIM propone pure tutta una serie di Piani Base che spaziano da TIM One Prime go a TIM Base New, e passando per TIM Semplice, TIM 9 per Abbonati, Tutto Compreso Base per Abbonati e TIM a Secondi per Abbonati.

Nel dettaglio, TIM One Prime go prevede chiamate a 19 cent al minuto verso tutti con lo scatto alla risposta di 20 cent, 16 cent per SMS verso tutti, e tanti vantaggi Gratuiti ed esclusivi Prime GO. Pure TIM Base New ha lo scatto alla risposta di 20 cent e le tariffe per chiamate e messaggi come segue: 23 cent al minuto per le chiamate verso tutti, e 19 cent per SMS verso tutti. Zero costi alla risposta, invece, per TIM Semplice con 35 cent al minuto verso tutti per le chiamate, e 29 cent per SMS verso tutti.

Offerte Internet TIM su misura anche per Social e Chat

Con TIM, per quel che riguarda le offerte solo per navigare, il rapporto tra il costo ed i giga a disposizione è sempre vantaggioso in quanto c’è un’ampia disponibilità di piani tariffari a partire da Internet 4GB ogni quattro settimane, e passando per Internet 10GB, Internet 25 GB, Internet 40GB, Internet 50 GB, Internet 100 GB, e TIM Social & Chat che è il piano ideato per navigare sulle piattaforme social e chat senza consumare i propri giga a disposizione. TIM Social & Chat è vantaggiosa per chi è sempre connesso con gli amici in quanto non si consumano i giga non solo con Facebook, Instagram, Twitter, Telegram, Whatsapp e Tinder, ma anche con Linkedin, Viber, iMessage, Pinterest, Skype, WeChat, Tumblr, Imo, ASKfm e Snapchat.

Offerte TIM estero e clienti stranieri

La TIM, tra le offerte dedicate, ha pure quelle per l’estero e quelle appositamente ideate per la clientela residente in Italia ma di nazionalità straniera. E questo al fine, ad esempio, di poter effettuare in libertà chiamate verso il proprio Paese d’origine potendo fruire di tariffe vantaggiose.

Piani tariffari TIM International per chiamare dall’Italia verso l’estero

Con International 1000 la TIM, con costo fisso ogni quattro settimane, offre inclusi, ai clienti con codice fiscale straniero, ben 1.000 minuti di chiamate verso tutti, delle quali 300 minuti verso l’estero, 10 GB di Internet 4G per navigare, le chiamate illimitate verso tutte le numerazioni TIM, chiamate da 1cent/min verso l’estero, e gratis per due mesi 10GB per navigare, per la musica in streaming e per le attività di Social & Chat.

Oltre che nella versione 1000, i piani tariffari International di TIM sono altresì disponibili per l’attivazione anche nelle versioni TIM International 30GB per navigare in libertà, TIM International Base che è un piano a consumo per chiamare i numeri fissi e mobili, dall’Italia verso l’estero, a partire da 1 cent/minuto, TIM International 200 per chiamare Cina, Bangladesh e India dall’Italia, e TIM International per Tutti per chiamare Europa, USA e tanti altri paesi sempre a tariffe vantaggiose.

Offerte TIM per parlare, inviare SMS e navigare dall’Estero

Per parlare, per inviare SMS e per navigare dall’Estero le offerte TIM da valutare sono quelle che rientrano nell’offerta TIM in Viaggio potendo scegliere, in particolare, tra TIM in Viaggio Pass, TIM in Viaggio Pass Mondo, TIM in Viaggio Full e TIM in Viaggio Internet.

Offerte TIM in Viaggio Pass e Pass Mondo

Con TIM in Viaggio Pass, in Europa ed USA, ci sono inclusi per 10 giorni 250 minuti in uscita e 250 minuti di chiamate in entrata, 500 SMS e ben 10 GB di traffico per navigare in Internet con il 4G. Mentre con TIM in Viaggio Pass Mondo, per i Paesi Extra Europei, sempre per 10 giorni ci sono inclusi nel costo 50 minuti in uscita e 50 minuti di chiamate in entrata, 100 SMS e 500 MB per navigare.

Offerta TIM in Viaggio Full per Paesi Extra Europei

Per le chiamate, per gli Sms, e per Internet da smartphone in tutti i Paesi Extra Europei, anche con tablet e PC, TIM propone pure il piano tariffario TIM in Viaggio Full che non comporta alcun costo in Italia. Gli addebiti sui consumi effettuati, infatti, scattano solo quando l’offerta sottoscritta viene utilizzata mentre il cliente si trova all’estero nel momento in cui effettua la prima operazione che può essere rappresentata dall’invio di un Sms, da una chiamata effettuata o ricevuta, oppure dalla prima connessione dati effettuata. In Italia, quindi, l’offerta TIM in Viaggio Full per Paesi Extra Europei resta attiva sulla linea telefonica del cliente, ma non genera alcun addebito.

Offerte TIM linea fissa, come pagare la fattura

La TIM, per le offerte su linea fissa, offre ai clienti tante modalità per pagare la fattura a partire dalla domiciliazione bancaria o postale che offre il vantaggio di risparmiare tempo e costi di gestione dei pagamenti, di non versare alcun anticipo conversazioni, e di avere sempre certezza di essere in regola con i pagamenti e di poterli controllare agevolmente anche per richieste di sospensione del servizio o per il riaccredito del pagamento in caso di contestazione.

Per richiedere la domiciliazione dei pagamenti per le offerte TIM su linea fissa basta andare online nella sezione MyTIM Fisso  del sito Internet della TIM, dall’App MyTIM Fisso muniti di smartphone o tablet, rivolgendosi direttamente al proprio istituto bancario o postale, oppure ancora chiamando al 187 il Servizio Clienti linea fissa, e comunicando il codice Iban del proprio conto corrente bancario o postale di appoggio.

In alternativa alla domiciliazione, le fatture relative alle offerte TIM su linea fissa si possono pure pagare con P@gonline con il PC entrando nella sezione MyTIM Fisso, oppure muniti di smartphone o tablet utilizzando l’App MyTIM Fisso. In tal caso il cliente per perfezionare la transazione deve essere munito di carta di credito che è stata emessa in Italia potendo scegliere tra American Express, Diners, Visa o carta di credito Mastercard.

Oltre che con la domiciliazione bancaria o postale, e con P@gonline, inoltre, le fatture TIM relative alle offerte di linea fissa si possono pure pagare recandosi alla Posta, presso gli sportelli Bancomat delle banche convenzionate, nei punti vendita LIS PAGA di Lottomatica, presso tutte le ricevitorie autorizzate Sisal che espongono la vetrofania ‘Qui puoi pagare le bollette TIM!’, con la carta Aura di Findomestic, con il servizio CBill, con CityPoste Payment, presso le casse dei punti vendita Coop che sono abilitati, e presso le filiali di tutti gli istituti bancari che sono presenti ed operanti in Italia.

Offerte fisso e mobile, i vantaggi di passare a TIM

In generale possiamo dire che, dal fisso al mobile e passando per Internet, ma anche per la Tv e per la musica, c’è sempre un’offerta TIM vantaggiosa da poter sottoscrivere per chiamare da casa o da smartphone, e per navigare a tutta velocità grazie alla copertura in fibra ottica. Le soluzioni tutto incluso da questo punto di vista sono ottime nell’integrazione tra fisso e mobile, e nell’accesso a contenuti multimediali dentro come fuori casa per tutta la famiglia connessa contemporaneamente con Tv, tablet e smartphone per chiamare, per navigare, per vedere il calcio, i film e le serie Tv, ed anche per rimanere sempre in contatto con i propri amici su social e chat.

Prima di sottoscrivere le offerte, si raccomanda di prendere piena visione e comprensione delle condizioni contrattuali, dei costi fissi e di quelli variabili, e delle caratteristiche dei servizi eventualmente proposti in promozione e, quindi, a prezzi scontati. Le promozioni, infatti, sono sempre a tempo, così come prima di aderire ad un’offerta è bene informarsi sulla durata e su eventuali obblighi contrattuali di mantenimento del servizio per un numero di mesi che è sempre e comunque noto a priori. Per il fisso come per il mobile, inoltre, sul sito Internet della TIM è possibile visionare e scaricare la Carta dei Servizi che tutela l’interesse e i diritti di tutti i clienti della società di telecomunicazioni.