La tecnologia aiuta i negozianti?; Ecco alcuni esempi

Tecnologia
tecnologia negozianti

Nel 2019 avere un negozio fisico di abbigliamento è sicuramente una grossa sfida, tra le mille peripezie burocratiche e problemi nella gestione della attività diventa sempre più dura, un vero è proprio sacrificio di tempo e di denaro che può essere solo minimamente alleggerito dalla tecnologia che ogni giorno fa passi da giganti.

I gestionali e i negozi di abbigliamento, quale scegliere?

La tecnologia con i suoi grossi passi avanti non ha sicuramente sostituito il coefficiente umano che rimane in cima alla classifica delle doti fondamentali per vedere aumentare vendite e fatturato alla fine dell’anno.
I negozi di abbigliamento sentono sicuramente sempre più la concorrenza poco leale delle molte catene online che si prefiggono con prezzi stracciati di eliminare la concorrenza e di piallare definitamente le poche attività rimaste nei paesi.
Negli ultimi tempi in soccorso delle attività sono arrivati molti gestionali che comprendono diverse funzioni, ma se abbiamo un negozio di abbigliamento la soluzione migliore è sicuramente il gestionale abbigliamento MagicStore creato e studiato appositamente sulle esigenze e problemi dei gestori dei negozi di Abbigliamento.

Cosa cercare in un gestionale?; Ecco i 3 punti fondamentali che non possono mancare nel vostro gestionale

Non tutti i gestionali sono uguali, per ogni categoria c’è sicuramente il prodotto adatto alle proprie esigenze, prendendo ad esempio il gestionale creato da MagicStore, vediamo assieme quali sono i 3 punti fondamentali che deve avere il gestionale perfetto per il nostro negozio di abbigliamento.

  1. Versatilità d’uso
    Il gestionale che scegliamo per la nostra attività deve essere utilizzabile da qualsiasi dispositivo, comprendiamo il fatto che molti gestionali siano ancora vecchio stampo, ma in un era dove si possono amministrare intere aziende dallo smartphone, avere un gestionale che non sia usabile da qualsiasi dispositivo è un grosso limite sopratutto se abbiamo negozi sparsi in diverse città.
    Possibilità di utilizzarlo su smartphone e tablet devono essere due elementi fondamentali per la nostra scelta.
  2. Compatibilità con le maggiori piattaforme
    I gestionali sono sicuramente cambiati negli anni, ora in un gestionale dobbiamo sicuramente cercare la massima copertura ed integrazione con le maggiori piattaforme di vendita online, i negozi e sopratutto quelli di abbigliamento puntano a vendere su Amazon, Ebay e altri marketplace che aiutano ad ampliare sulla rete il proprio pubblico. Quindi la compatibilità con le varie piattaforme è uno dei punti fondamentali nella scelta di un gestionale.
  3. Assistenza
    Cercate sempre di utilizzare gestionali moderni e con una ottima assistenza. Molte volte si tende ad utilizzare programmi che grazie alla loro storia sono ormai di uso comune ma vuoi perché i creatori ora fanno altro o uscito di produzione ci troviamo in mano prodotti poco adattabili alle nostre esigenze e con molte funzionalità mancanti o errati nella applicazione nei giorni moderni. Una delle scelte principale deve essere quella legata all’esistenza fornita con il prodotto, non possiamo chiedere che in tre minuti vengano risolti problemi importanti ma avere la certezza di non essere rimandati a call center esteri o di dover scrivere a form di contatto dove probabilmente nessuno ci risponderà.

In conclusione quando cerchiamo un gestionale oltre al prezzo che dovrebbe essere uno dei fattori minori nella scelta, ( Se grazie ad un piccola quota si può avere un grosso risparmio di tempo e una migliore gestione dell’azienda quella sarà sicuramente una spesa che pagherete senza problemi ) nella scelta di un gestionale ci sono molti fattori che dovrete tenere in considerazione. Quando ci si affida ad un gestionale bisogna farlo con la giusta convinzione che stiamo per affidarci ad un sistema che può veramente farci svoltare sia nella gestione che negli incassi a fine mese. Un ottima preparazione informatica unita ad un buon gestionale per il nostro negozio di abbigliamento potrà farci veramente cambiare la nostra vita da imprenditori.