La dieta del latte

Salute
perdere 5 kg dieta del latte

Le diete strane sono tantissime e ne sentiamo parlare ogni giorno, ma tra le particolari c’è sicuramente quella del latte forse perché come tipo di alimento è tra i più nutrienti e completi.

Che cosa è la dieta del latte?

E infatti dall’aspetto nutrizionale, il latte è un alimento completo perché ricco di proteine di alta qualità, ha pochi grassi qualora sia prettamente latte scremato e irrisori grammi di carboidrati. 100 g di latte contengono poche calorie, dalle 30 alle 50 circa, dipende comunque dalla percentuale di grassi che contiene.
Il latte è un alimento completo, anche se ad una certa età in poi si potrebbe tranquillamente abolire dal regime alimentare in quanto relativo. I contenuti nutrienti che stanno nel latte si trovano anche in altri alimenti, quindi se seguiamo un’alimentazione completa non avremo carenza di calcio e potremo fare a meno del latte. Proprio per la sua completezza, fare una dieta a base di latte garantisce un’assunzione di ogni sostanza permettendo anche il dimagrimento

Schema della dieta del latte

La dieta del latte va seguita al massimo per 8 giorni e prevede principalmente l’assunzione di latte:

I Giorno bere 6 bicchieri di latte
II Giorno assumere 4 bicchieri di latte e 2 frutti
III Giorno prendere 2 bicchieri di latte, 2 frutti e 150 g di formaggio light (es. ricotta o Philadephia light)
IV Giorno vanno assunti 4 bicchieri di latte, due frutti, 150 grammi di carne magra ai ferri (carne rossa o carne bianca);
V Giorno la dieta comporta 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri
VI Giorno vanno assunti 2 bicchieri di latte, 2 frutti, 1 uovo sodo, 150 grammi di carne ai ferri e 100 grammi di formaggio light;
VII Giorno bere 3 bicchieri di latte con 3 frutti;
VIII Giorno la dieta presuppone 2 bicchieri di latte, 1 frutto, 150 grammi di carne magra e 150 grammi di formaggio light.

Nei giorni in cui si può mangiarela frutta, si possono preparare dei frullati con il latte per cambiare un pò. Come frutto non è consigliata la mela, a vantaggio delle arance che sono ottime perché hanno molta acqua.

Durante la giornata va bevuta molta acqua e ogni giorno si può integrare l’assunzione di liquidi con delle tisane non zuccherate.

La dieta del latte: 5 kg in otto giorni

La dieta del latte riesce a far perdere diversi chili perché vengono introdotte poche calorie con un alimento del tutto completo. E infatti il primo giorno si introducono meno di 500 calorie e anche nei giorni in cui si si incrementa la dieta, in effetti si introducono poche calorie, tra le 500 e le 700 kcal.
Si può poi raggiungere l’obiettivo ricordando che di questi 5 kg una buona parte è rappresentata da liquidi, quelli che il corpo ha in eccesso e eliminerà nei primi giorni di dieta.
Inoltre per fare questa dieta deve piacere molto il latte, basti pensare infatti che nel primo giorno va bevuto quasi un litro e può essere troppo anche per chi ama bere il latte ogni mattina a colazione.