Cappotti e giacche: come non sentire freddo nel periodo invernale

Guide

Nel periodo invernale, l’obiettivo primario da perseguire è quello di non sentire freddo quando si esce di casa. Tuttavia, è pur vero che non si dovrebbe mai perdere di vista quelle che sono le mode del momento: al caldo sì, ma anche glamour. Questa è la regola che si dovrebbe sempre seguire.

Ecco, quindi, che è importante scegliere con cura cappotti e giacche andando a guardare quelle che sono le mode del momento. Per questo motivo, qualche utile consiglio per scegliere i capi spalla più adatti per l’inverno in corso è sempre bene accetto.

Come scegliere cappotti e giacche?

La prima domanda che ci si deve porre è come scegliere cappotti e giacche. Innanzitutto, si devono guardare quelle che sono le esigenze personali, così come avviene in ogni settore. Di cosa si ha bisogno, quanto freddo si sente, com’è il clima della zona in cui si vive? Queste e molte altre sono le domande che ci si deve porre.

Esistono così tanti tipi di giacche e cappotti che è impossibile non trovare quello che fa al caso proprio. Ci sono cappotti di tutti i tipi e di tutte le lunghezze, giacche più o meno lunghe e più o meno pesanti. In particolare, in questo inverno 2018/19, vanno di moda i cappotti lunghi, dal taglio maschile. Molto amati anche quelli con cintura in vita, da sempre un classico che non passa mai di moda. Per quel che concerne i colori, sono tornati i toni neutri. Quindi sì a nero e beige, che sono i due colori che la fanno da padrone in questa stagione invernale. Molto presenti, e anche molto apprezzati, i cappotti animalier che riprendono proprio uno dei trend di stagione.

A tal proposito, è utile sottolineare che anche le pellicce animalier sono estremamente di moda e se ne vedono davvero tante in giro, di tutti i tipi e di tutte le lunghezze.

Altri trend per la stagione invernale e fredda

Non solo cappotti lughi o corti, ma anche giacche. Uno dei grandi trend di questo periodo sono i parka. Se si vuole essere particolarmente alla moda, ad esempio, il parka con pelliccia Elpidio Loffredo è un must have che non si può non avere nell’armadio. Solitamente questo capo spalla è verde militare ed è poi arricchito da dettagli che lo rendono anche elegante e chic e non solo comodo e caldo.

Un parka può essere, infatti, utilizzato in tutti i momenti e in tutte le situazioni, anche in quelle più eleganti. Questo discorso vale in particolar modo per quelli con dettagli in pelliccia come nel caso del parka sopra presentato: come sempre sono proprio questi che vanno a fare la differenza, rendendo un capo unico nel suo genere.

Vanno sempre molto di moda anche le giacche di pelle, anche se queste ultime non sono particolarmente calde se non vengono anch’esse integrate con inserti di pelliccia. Altro trend di questi ultimi anni, poi, è quello del giubbino di jeans con collo di pelliccia. Si tratta di capi spalla molto particolari, che vale la pena acquistare per non rischiare di non essere al passo con le mode e con i tempi.