Tendenze gioielli estate 2018: sul décolleté brillano collane d’argento e d’oro

Famiglia

Tante e tutte insieme. Così si portano catene e collane d’argento e d’oro. Questa è la tendenza moda che detta legge tra le celebs americane. Basta dare un’occhiata ai profili Instagram delle giovani bellezze iconiche come Beyoncé, Candice Swanepoel, Sara Sampaio, Hailey Baldwin ed Emily Ratajkowski per avere la certezza che per caratterizzare un outfit e sfoggiare un look posh da vera fashion addicted non c’è limite alla quantità di collane in argento e d’oro che si possono sovrapporre. Il décolleté si illumina di gioielli soprattutto in estate quando le scollature si ampliano in maniera vertiginosa e ogni catena può brillare sulla pelle nuda e abbronzata. Girocolli, catene e catenine di diverse misure, di differenti maglie e di grandezze variabili diventano gli elementi decorativi che trasformano la semplice mania tutta femminile di collezionare collane d’argento e d’oro nella più stilosa tendenza moda, regina dell’estate 2018.

Ciondoli che dondolano sotto il sole

A ogni catena d’oro e collana d’argento si può infilare un ciondolo diverso dall’altro, scegliendo magari tra quelli custodi di segreti e simbolo di significati e ricordi molto personali. Appese alle maglie sottili oppure bold di collane d’argento e catene d’oro, dondolano pietre colorate, elementi zodiacali, simboli religiosi come la Croce o la Mano di Fatima, lettere delle proprie inziali o della persona amata, e anche ciondoli portafortuna come quadrifogli e coccinelle smaltate. I temi per i ciondoli sono tanti e si rinnovano continuamente in base alle mode, come nel caso dell’estate 2018 che vede un ritorno del tema floreale e della natura: margherite, piccoli bouquet, farfalle, libellule e petali sono i ciondoli più gettonati da portare appesi su catenine e collane d’argento. Quale scegliere? Non serve più farlo. E non c’è nemmeno più lo spazio per rimanere nell’indecisione di decidere quale indossare, visto che la moda dà il via libera al concetto di abbondanza: più se ne mette e meglio è.

A ciascuna il proprio stile

Già l’inverno passato è stato un vero e proprio trionfo dei tiny jewels, ogni donna si è abituata e ha amato le esili collane in argento e catenine sottilissime con piccoli ciondoli minimal – dalle lune alle stelline ai cuoricini – da indossare da sole oppure in versione multipla, puntando sulle diverse lunghezze. Ora, con l’estate in arrivo, bisogna spingere sull’acceleratore e provare a osare di più. Sempre senza tradire la propria natura e la propria personalità, altrimenti si rischia solo di diventare delle caricature mal riuscite di qualche fashion blogger. Sfoggiare tante collane in argento e d’oro tutte insieme, alternando catene massicce a altre più sottili regala un look sexy molto rock, adatto solo a chi ha una personalità molto forte.  Per alleggerire l’impatto, basta puntare su catenine più sottili e sulla scelta del colore: collane sottili d’argento o in oro rosato assicurano un effetto altrettanto sensuale ma meno aggressivo. Infine, un’alternativa per interpretare la tendenza del momento in maniera più sobria è quella di scegliere una collana molto lunga e di avvolgerla attorno al collo più volte come usavano fare le donne eleganti degli anni Venti e Trenta.

Scopri la selezione di collane in acciaio, oro giallo, oro rosa o argento di Nomination: https://www.nomination.com/it-it/gioielli/collane/