Regali di Natale: Dove acquistarli?

Famiglia

Siamo ormai alle porte del Natale e si presenta il “problema” di ogni anno: regali di Natale, dove acquistarli? Ma ancora prima si apre il dilemma di cosa regalare a Natale. Molte famiglie da alcuni anni a questa parte hanno preso l’abitudine di rinunciare al tradizionale scambio di doni, facendo trovare solo ai bambini o ai più giovani della famiglia il dono di Babbo Natale.

La crisi ha dunque rivoluzionato anche una delle tradizioni più radicate nella società; certamente il significato del Natale, per i credenti, non è nel regalo, il valore è un altro ma altrettanto sicuramente il simbolo del regalo riporta un po’ il significato del dono che i Re Magi, secondo i Vangeli, tributarono a Gesù. Questo articolo, però, non ha un carattere religioso, questa premessa è solo una riflessione sul senso del regalo di Natale. Per questo riteniamo che per recuperare il senso del regalo di Natale, non è necessario regalare cose costose, basta un pensiero, un piccolo regalo che recuperi il significato e mantenga viva la tradizione.

Regali di Natale sbagliati?

Quando vuoi fare un regalo ad una persona e questo vale per ogni occasione, non solo per i regali di Natale, si cade spesso nell’errore di regalare una cosa che piace a te, senza considerare a fondo se potrà piacere alla persona cui è destinato. Spesso questo genera il “valzer del riciclo”, ossia la persona che lo riceve, ringraziando per educazione, lo mette da parte utilizzandolo poi come regalo da fare in un’altra occasione. Il dramma avviene quando lo stesso oggetto torna alla fine nelle tue mani!

Piuttosto che spendere magari anche some importanti per fare un regalo che si rivela infine sbagliato, è meglio fare un regalo più modesto ma centrato sui gusti e i desideri della persona cui fai il regalo. A questo punto si rende necessaria una riflessione da parte tua: cosa puoi regalare per fare felice la persona, perché apprezzi davvero il regalo al di la del gradimento per il pensiero?

Dove cercare il regalo di Natale

A ridosso del Natale in molte città si trovano i Mercatini natalizi che sono bellissimi da vedere, immergono i visitatori in un piacevolissimo spirito Natalizio e nel contempo propongono mille idee diverse per il regalo più giusto da fare, magari anche con costi moderati. Anche un giro in un qualche centro commerciale ti può dare qualche valida idea per un regalo.

Il consiglio che possiamo darti è di pensare innanzitutto ai bambini, perché vedere la gioia nei loro occhi è una sensazione impagabile, la magia del Natale sul loro viso è una meraviglia che devi assolutamente goderti ma anche fare un semplice dono alle altre persone che ti sono care ti farà sentire bene. Un profumo, qualche capo di abbigliamento sfizioso o più semplicemente pratico è sempre apprezzato se riesci ad azzeccare il gusto della persona cui è destinato ma va sempre alla grande il regalo tecnologico, se hai disponibilità di spesa un po’ maggiore.

Pensierino per Natale

La cosa importante è fare un regalo che simboleggia il tuo pensiero verso la persona, bastano anche dei semplici cioccolatini al limite, spendendo pochi euro ma chi riceve comprende che hai avuto un pensiero, un’attenzione per tale persona cara. Se non hai tanto tempo da girare o anche soltanto solo il,pensiero di cominciare ad andare in giro per cercare il tuo regalo ti fa sentire male, perché non visiti il sito di Amazon dove puoi trovare tutto, a prezzi convenienti e ricevere tutto rapidamente a casa tua?

Prova, se non hai mai acquistato resterai piacevolmente sorpreso dalla semplicità, la convenienza, la comodità dei tuoi acquisti su Amazon.