Festa del papà: consigli per un regalo perfetto

Famiglia
gioielli maschili

Si avvicina la festa del papà e sono tantissime le persone che cercano il regalo perfetto. Se sei qui, significa che anche tu ti riconosci in questa descrizione e stai cercando qualche dritta utile al proposito! Fantastico, perché la guida che abbiamo preparato è nata proprio per aiutarti a vederci più chiaro e a trovare il dono giusto per il tuo papà.

Viva la polo

Ok, quando si parla di regali legati all’abbigliamento, per gli uomini le cose sono un po’ più difficile, dal momento che la scelta si limita a pochi capi. Tra questi compare però la polo, un’ottima alternativa per diversi motivi. Da un lato permette di contenere la spesa. Dall’altro, invece, dà modo di optare per un regalo adatto sia a chi si veste con un look informale, sia a chi ama essere elegante. La polo, infatti, è un capo super versatile.

Il regalo culturale

Chi ha un papà che ama la cultura, ha davvero tante alternative a cui fare riferimento quando arriva il 19 marzo. Si può scegliere il buono libri, ma anche una tessera per entrare con sconti particolari ai musei o alle mostre della propria città. In quest’ultimo caso, se il destinatario è un pensionato o una persona che ha superato i 60 anni è possibile usufruire di ulteriori agevolazioni.

Gioielli

Quando si parla di regali per uomini, i gioielli non sono certo le prime alternative che vengono in mente. Questo è un peccato in quanto esistono brand, come per esempio Borsari, che propongono collezioni di gioielli maschili che coniugano alla perfezione estetica, spesa contenuta e attenzione agli ultimi trend.

Cravatte

Eccoci a parlare di un vero evergreen. La cravatta ha sempre il suo perché quando si parla di cosa regalare al papà per il 19 marzo. Il bello di questo accessorio riguarda la sua versatilità. Di modelli, come ben si sa, ne esistono tantissimi e, quando si deve fare un regalo, si può scegliere tra cravatte adatte a un outfit elegante e altre che, invece, sono perfette per un look più informale. In entrambi i casi, si può integrare il regalo con una spilla particolarmente raffinata o molto creativa.

Assistente vocale

Gli assistenti vocali sono i gadget tecnologici del momento e, se si ha un papà amante delle ultime novità del settore, dei regali a dir poco perfetti per la festa del 19 marzo.

Rasoio elettrico

Eccoci a parlare di un altro regalo tanto diffuso quanto apprezzato quando si parla della festa del papà. In commercio si possono trovare tantissimi modelli caratterizzati da numerose impostazioni di rasatura e da tecnologie come la wet & dry.

Portachiavi

Il portachiavi è un accessorio tanto semplice quanto gradito quando si parla di regali per la festa del papà. Si può scegliere tra diversi modelli e, se proprio si vuole sorprendere, personalizzare il dono facendolo realizzare da un artigiano.

Il dono più grande

Si potrebbe andare avanti ancora tanto a parlare dei consigli per il regalo della festa del papà. In questo novero è possibile citare il dono più importante di tutti, ossia il tempo. Oggi come oggi, in un mondo che ci vede sempre più presi dalla vita frenetica, passare del tempo con chi si ama è una delle cose più preziose.

Quando si parla di festa del papà, le idee in merito non mancano. Si può invitare il proprio “vecchio” a una gita in montagna, ma anche prenotare un’esperienza speciale come una corsa in pista con un’automobile sportiva. Concludiamo ricordando che anche una sera al ristorante con quattro chiacchiere e un buon bicchiere di vino ha il suo perché!