Codice sconto ePRICE: cos’è e perché conviene

Casa

In uno scenario così tecnologico come quello odierno, lo shopping online è all’ordine del giorno. Chi non si affida alla comodità di internet per i suoi acquisti? Uno strumento particolarmente utile per rendere unica l’esperienza di acquisto è rappresentato dai codici sconto, grazie a cui è possibile risparmiare cifre non da poco.

Quando si parla di codici sconto si intende una valida alternativa ai tradizionali saldi, che online sono comunque sempre presenti, a differenza dei negozi fisici dove vengono proposti soltanto in determinati periodi dell’anno.

Si tratta di uno strumento che può garantire uno sconto, la spedizione gratuita, un omaggio o qualsiasi altro benefit per l’utente. Con un codice sconto ePRICE, ad esempio, si possono acquistare elettrodomestici e prodotti hi tech di qualità a prezzi decisamente vantaggiosi.

Il risparmio (se si tratta di sconto) di cui si può giovare può arrivare anche al 70%.

Come si ottiene un codice sconto

Premesso che i codici sconto sono uno strumento utile per risparmiare facendo ottimi affari, è interessante sapere come si possono ottenere.

Nei casi più frequenti sono i brand o gli e-commerce che li regalano ai clienti più attivi e fedeli inviandoli direttamente tramite e-mail o sms. Un altro modo per ottenerli è controllare con costanza i numerosi siti web che ci interessano, dove spesso vengono proposte queste offerte.
Come funzionano i codici sconto? La modalità di utilizzo è veramente molto semplice, basta inserire il codice che abbiamo ricevuto nell’apposito spazio sul sito ed è fatta, il nostro sconto sarà applicato sul prezzo finale.
Niente di più facile e vantaggioso, soprattutto per chi è un vero web shopper esperto e attivo.
Ricordiamo che i codici sconto possono essere proposti in varie forme: lo sconto fisso sul costo del prodotto, lo sconto in percentuale, l’annullamento delle spese di spedizione, un omaggio o un ulteriore prodotto oltre a ciò che abbiamo acquistato. Tutto dipende da come è stato pensato il codice che abbiamo tra le mani. Indipendentemente dalla loro forma, tutti hanno un unico obiettivo: offrire un benefit a chi li utilizza che di solito è anche un cliente fedele. Motivo in più per premiarlo.

Chi lo utilizza?

Individuare un utente tipo dei codici sconto non è affatto facile perché non c’è una categoria più attiva di altre. Per utilizzare un codice sconto ePRICE, come ogni altro, inevitabilmente serve essere almeno un po’ esperti delle dinamiche online e dello shopping in rete. Insomma, basterà saper utilizzare un computer e inserire il codice che abbiamo nello spazio apposito. Al resto penserà il sito, considerato che ormai è tutto automatico.

La differenza principale del loro utilizzo dipende dal settore a cui appartiene il sito web. L’abbigliamento è quello dove vengono utilizzati più frequentemente e vede attive maggiormente le ragazze dai 16 ai 45 anni. Cosa diversa invece per i siti di tecnologia che vengono più utilizzati dagli uomini, ma non si tratta di regole, semplicemente di abitudini di acquisto che possono cambiare da un anno all’altro, esattamente come cambiano le abitudini della società.